Rassegna stampa 05/07/2023

Rassegna stampa 05/07/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

DOMINGUEZ E ORSOLINI: IL MERCATO PER ORA RALLENTA

Dopo Beukema, i nodi dei giocatori in uscita. L’area tecnica ha stilato i piani alternativi per sopperire alle partenze di due pilastri della passata stagione. Ma non è semplice muoversi in anticipo, considerando che i rinnovi restano in standby e per ora latitano anche le offerte vere e proprie. Tra i senatori rimane una porta aperta per De Silvestri, mentre Soriano è corteggiato da Salernitana e Sampdoria. Oggi alle ore 12 il calendario della Serie A, che come nelle scorse stagioni sarà asimmetrico

GAZZETTA DELLO SPORT

GLI INTOCCABILI

La lista di Motta per il nuovo Bologna. Cinque uomini fissi più Cambiaso. Posch, Lucumí, Dominguez, Ferguson e Schouten confermati dal tecnico. Che rivuole pure il terzino: la ‘lotta’ è partita da tempo e andrà avanti nella speranza che Allegri e Giuntoli mollino un altro anno in prestito il ragazzo. Il club cerca di fare cassa attraverso le ali: l’entourage di Barrow attende la mossa concreta del Fenerbahce, mentre la Lazio ragiona sempre più su Orsolini. Intanto l’inviato di Sartori in Argentina sta seguendo passo passo Pierotti: l’affare può essere vicino per 2,5 milioni.

REPUBBLICA

«THIAGO NATO PER ALLENARE»

Federico Buffa, stasera protagonista del Ravenna Festival a Cervia: «Del resto i sudamericani sono la magia del calcio. Ricordo ancora il suo sguardo e il modo in cui parlava da pari a pari con Leonardo quando questi allenava l’Inter. Motta interpreta un gioco contemporaneo, con una visione sintetizzabile in un motto: la libertà ‘recintata’ di fare calcio. I giocatori lo apprezzano molto».

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA FA L’OCCHIOLINO A DE SILVESTRI

Il terzino può tornare. E si tratta per Soriano. Pressing sul difensore tramite una proposta da 250 mila euro: potrebbe essere presente già al raduno di martedì. Contatti col fantasista. Esperienza e duttilità: ‘Lollo’ si è dimostrato uomo chiave nello spogliatoio sapendo adeguarsi ai bisogni. Nel mirino c’è Okita per l’attacco. Ma ancora nessuna offerta. Mercato: l’esterno tedesco di origine congolese ha segnato 8 reti con lo Zurigo. Cambiaso, la Juve dice no: la Signora chiude la porta. Angeli verso il Cittadella.

Foto: freshfocus.swiss