Rassegna stampa 06/01/2024

Rassegna stampa 06/01/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA IN FRENATA

Solo pari al Dall’Ara contro il Genoa, occasione persa. Partita riacciuffata da De Silvestri al 95′. Motta: «Meritavamo noi, il punto fa felici loro. Serviva il gol prima». Fallito il sorpasso sulla Fiorentina, prossima avversaria di Coppa Italia. Le pagelle: Calafiori ovunque, Posch errore fatale, Zirkzee evanescente. Mercato: il Frosinone chiede il prestito di Bonifazi., ma c’è anche l’Udinese.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA ALL’ULTIMO RESPIRO

Il Genoa s’illude con Gudmunsson. Befana De Silvestri per Motta. Gilardino subisce l’ennesima rimonta: a lungo inutile l’assalto di Zirkzee e compagni, fino al graffio del difensore appena entrato. Thiago lo stratega: «La gente ci vuole bene per il modo di giocare. Nessuno all’inizio pensava ad un Bologna così». Eterno Lollo: «Mi sento un giocatore che nell’area avversaria può sempre dire la sua. L’affetto della gente mi piace». Gila: «Il pareggio è giusto. avevo tanti giocatori malati». La moviola: Calafiori offside, cartellini ok. Mercato: la non convocazione di Bonifazi per due gare consecutive fa pensare alla cessione: il Frosinone si fa sotto. I rossoblù potrebbero virare su un prospetto (Van den Bosch, classe 2003 dell’Anversa) o su Amian (Spezia) e Tressoldi (Sassuolo). Per ora bloccato lo scambio Karlsson-Ikoné con la Fiorentina.

REPUBBLICA

IL BOMBER DE SILVESTRI DÀ UNA MANO A MOTTA

Un pari per ripartire. Al 95′ il difensore evita una brutta sconfitta al Dall’Ara. Il Genoa era andato avanti su punizione con Gudmunsson. Meglio nella ripresa. Le pagelle: Calafiori fa tutto, Moro fuori gara, Zirkzee spento. Il commento: risultato giusto, più di volontà che di qualità. Martedì sera a Firenze i quarti di finale di Coppa Italia, biglietti nel settore ospiti quasi esauriti.

RESTO DEL CARLINO

DE SILVESTRI RIANIMA IL BOLOGNA

Rossoblù ingabbiati dal Genoa. Il guizzo di Lollo al 95′ vale il pari. Come a Udine la squadra parte male e va sotto con un gol di Gudmunsson su cui Ravaglia è incerto. Prima del pari del difensore, il portiere Martinez si esalta su Calafiori e Zirkzee (che salterà Cagliari per squalifica). I rimpianti di Thiago: «Abbiamo dominato. E avremmo meritato di conquistare i tre punti». L’allenatore: «Se il pari fosse arrivato prima, l’esito sarebbe stato differente. Ma sono soddisfatto perché ho visto lo spirito giusto nei miei ragazzi. Gli avversari ci hanno studiato costringendoci a trovare soluzioni diverse». Orgoglio: «Noi in flessione? Lo pensa solo chi non crede in questa squadra». De Silvestri: «Abbiamo dimostrato carattere». Il capitano ‘morale’: «Fa piacere l’affetto della gente». Saelemaekers: «Ho servito l’assist. Ora ricominciamo a correre». Gilardino: «Risultato giusto. Un pensiero speciale a Mihajlovic». Mercato: Cagliari sul Raimondo, Petagna torna d’attualità. Per l’attacco Castro è ancora la prima scelta, Musa del Benfica la principale alternativa. Bonifazi al Frosinone, Sosa dalla Dinamo Zagabria al CF Montréal.

Foto: Getty Images (via OneFootball)