Rassegna stampa 06/05/2023

Rassegna stampa 06/05/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA DEBOLE COI DEBOLI

Le piccole un fardello per l’Europa. I rossoblù a secco di vittorie da quattro partite. Motta, deluso dall’atteggiamento, parla alla squadra: «Abbiamo fatto fatica a mettere in pratica quello che sappiamo fare». Intanto l’infortunato Soumaoro rischia un lungo stop: potrebbe stare fuori 6-8 mesi.

GAZZETTA DELLO SPORT

ORSOLINI, NON BASTANO 10 GOL

Sarà divorzio dal Bologna? Il club non deroga al tetto stipendi, lui vuole restare ma intanto le big chiamano… O rinnova fino al 2026 o saluterà a giugno. Classifica: assieme a Zaccagni e Immobile è primo fra i marcatori italiani in Serie A. Da Baggio a Verdi, passando per Signori, Bellucci, Di Vaio (24 gol nel 2008/09), Gilardino e Destro: i bomber nostrani in rossoblù.

REPUBBLICA

POSCH: «NOI POCO CONCENTRATI, ORA L’EUROPA È LONTANA»

Intervista al terzino rossoblù: «Non è la prima volta che sbagliamo l’inizio e non so il perché. La coppa è andata, bisogna farsene una ragione. Ciò non toglie che in queste cinque partite dobbiamo fare meglio per chiudere nella miglior maniera possibile: l’obiettivo è l’ottavo posto. Io non sono stanco, la squadra nemmeno. Sono soddisfatto della mia stagione, ma è importante il piazzamento: se finiamo bene tutti, allora potrò dirmi felice. Futuro? Vorrei restare e ne stiamo parlando con la società: Bologna mi piace e non vedo problemi all’orizzonte».

RESTO DEL CARLINO

QUANTO MANCA MARKO

Arnautovic è ‘elettrico’, vuole esserci col Sassuolo. L’importanza di Sansone: il ‘falso 9’ l’unico a segnare con continuità, poi l’infortunio. L’entusiasmo non cala: duemila tifosi pronti per il Mapei Stadium. Arbitra Maria Sole, ormai è un classico. Stagione già finita: Soumaoro si ferma, forse si dovrà operare. Lesione al tendine rotuleo: in caso di intervento i tempi di recupero sono di almeno 9 mesi. In standby le trattative per il rinnovo. Bonifazi si candida. L’ex spallino pronto ad affiancare Lucumí: si gioca il futuro. L’alternativa è l’uruguaiano Sosa. Motta si fa sentire sul pullman rossoblù: «Atteggiamento sbagliato». Il traffico ha ritardato il rientro della squadra da Empoli: Thiago prende la parola. Nel ‘suo’ campionato il mister scivola al decimo posto.

Foto: Getty Images (via OneFootball)