Rassegna stampa 06/07/2023

Rassegna stampa 06/07/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, TI ASPETTA UN AGOSTO DI FUOCO

Subito Milan e Juve: avvio durissimo. E Thiago pensa al mercato: «Inizio stimolante, servirà la rosa pronta già in ritiro». Alla luce del rinnovo di Moro e dell’acquisto di Beukema, ora vanno risolti in fretta i casi relativi a Dominguez e Orsolini, senza trascinare per tutta estate due situazioni che rischiano di gravare come un macigno sulla preparazione. Il classe 2002 Jashari del Lucerna potrebbe sostituire l’argentino per 6-7 milioni, ma un avvicendamento nella zona nevralgica richiede tempo. Pronta una proposta di rinnovo per De Silvestri, che la prossima settimana potrebbe presentarsi a Casteldebole. A sinistra Motta spera di riuscire a trattenere Cambiaso, che però dovrebbe andare in ritiro con la Juventus.

GAZZETTA DELLO SPORT

ARNAUTOVIC E MOTTA: IL PATTO DI BOLOGNA

Ma il piede preoccupa. L’attaccante e il tecnico cercano un’intesa dopo un anno ad ostacoli. Il rebus infortunio: l’edema osseo creatosi ad inizio gennaio 2023 ha infastidito e rovinato non poco l’annata di Marko. Nel raduno di martedì 11 luglio il giocatore si sottoporrà alle visite mediche, per poi decidere se restare a lavorare all’Isokinetic o salire col resto del gruppo a Valles. Thiago vorrebbe la rosa completa entro il 31 luglio ed è chiaro che le condizioni del numero 9 saranno decisive. E la convivenza non avrà pregiudizi né fattori personali, si baserà sul merito.

REPUBBLICA

MOTTA METTE FRETTA AI DIRIGENTI

Milan, Juve e Napoli, che avvio. Debutto al Dall’Ara, poi subito allo Stadium. I campioni d’Italia alla quinta. Sia l’andata che il ritorno si chiuderanno contro il Genoa. Nessuna pausa per le festività natalizie, uniche soste quelle per le Nazionali. Thiago: «Sarà importante completare la rosa il prima possibile, già durante il ritiro». Sin qui è arrivato il solo Beukema, ora si punta al giovane centrocampista Prati della Spal. Nulla si sa dei destini di Orsolini, Barrow e Dominguez.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, C’È SUBITO IL MILAN

Thiago adesso accelera: «Un inizio stimolante». Motta: «Avremo rossoneri, Juventus e Napoli nelle prime cinque giornate. Fondamentale che la rosa sia completata al più presto già durante il ritiro». Dal 23 dicembre in avanti: Atalanta, Udinese e Genoa, che ‘feste’. Rossoblù a due velocità. Ferguson e Schouten sono gli intoccabili, rebus Orsolini e Dominguez. L’esterno e l’argentino non prolungano e aspettano offerte da top club. Giovanili, il saluto di Corazza: «Resterò per sempre un tifoso». I veterani a Castel San Pietro. Sabato un nuovo appuntamento con la solidarietà: dalle 16:30 triangolare per le vittime dell’alluvione.

Foto: Getty Images (via OneFootball)