Castro, prime parole tinte di rossoblù:

Rassegna stampa 08/01/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA 

DERBY SENZA FINE COI VIOLA

Domani Bologna e Fiorentina si giocano la semifinale di Coppa Italia. Il primo round in campionato è andato alla squadra di Italiano, Motta va a caccia della rivincita. Le due formazioni, divise da un solo punto, sono le squadre emergenti della Serie A. Nella scorsa stagione i gigliati soffiarono all’ultimo l’Europa ai felsinei, ora sarà battaglia per la Champions. Galli: «Motta un rivoluzionario, finalmente un derby vero. Zirkzee delizia chi guarda». L’ex portiere: «Match aperto, Fiorentina favorita perché in casa. Io la vedrò in TV dato che al Franchi non sono gradito: con questa società ci sono stato solo tre volte, inviato dal Milan e dal Bologna». Mercato: Bonifazi al Frosinone. Piace Amian, si tratta per per Musa e occhi su Sonko (Hacken).

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, SI INSISTE PER CASTRO

Per la punta argentina il club tratta ad oltranza: il Vélez chiede sempre 10 milioni. Musa del Benfica come alternativa. Canestrelli o Ilic: occhi sui centrali difensivi di Pisa e Partizan. Bonifazi va al Frosinone. Motta vuole anche un’ala, e il rinnovo slitta. Il tema è sempre lo stesso: Thiago firmerà davanti a un progetto che mira all’ulteriore crescita, in stile Atalanta. La scadenza a giugno impone colloqui rapidi: le due settimane dal 15 al 27 gennaio potrebbero essere decisive.

REPUBBLICA

BETTARINI: «VIOLA E BFC IN ALTO COME UNA VOLTA»

Domani sera Fiorentina-Bologna, parla un doppio ex speciale: «Thiago top, Sartori di più. Malesani un grande, Mazzone incredibile. Ma anche il Trap mi stimava. Motta pronto per le big, Ndoye e Zirkzee talenti veri. Io e il calcio? Sono uscito da questo mondo perché non mi posso relazionare con presidenti che non capiscono di calcio e usano i direttori sportivi come portaborse. Avrei fatto volentieri il direttore dell’area tecnica, ma non ho mai trovato le condizioni giuste per la mia vocazione. Peccato». La Coppa Italia: al Franchi 2.500 tifosi rossoblù. Torna Ferguson, Ravaglia titolare.

RESTO DEL CARLINO

CASTRO ORA È PIÙ VICINO

Il Bologna guarda a est, Markovic e Ilic nel mirino. Gli argentini rivedono la loro posizione sull’attaccante: pronti 6 milioni. Bonifazi in prestito al Frosinone, Sartori e Di Vaio puntano i ragazzi del Partizan. Il ‘tuttofare’ Ferguson si candida per Firenze. Per Thiago è decisivo. Scontata la squalifica torna a disposizione. Domani al Franchi: esodo rossoblù per 2.500 tifosi. La Primavera vola con Ravaglioli: a Empoli è 1-2.

Foto: Getty Images (via OneFootball)