Rassegna stampa 08/05/2024

Rassegna stampa 08/05/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

DE LAURENTIIS E L’INTUIZIONE MOTTA

Dopo il rifiuto la beffa del sorpasso. Il presidente del Napoli voleva offrirgli il post Spalletti, oggi insegue il Bologna a ben 13 punti di distanza. A rivelare il colloquio è stato lo stesso patron tre mesi fa: «Abbiamo avuto un incontro di sei ore a Roma, ma non se l’è sentita di raccogliere l’eredità di un tecnico che ha vinto lo scudetto in quella maniera». Calafiori: «Voglio la Champions e gli Europei. Il mio modo di giocare è un po’ quello di Stones al City, ma non decido io di andare in mezzo al campo: è ciò che vuole il mister ed è lo specchio di come giochiamo».

GAZZETTA DELLO SPORT

«QUESTO BOLOGNA NON SI TOCCA»

La linea di Saputo con la Champions: crescere ancora e trattenere i big. Il presidente: «Se ci metto la faccia, voglio che sia un successo». L’a.d. Fenucci: «Siamo un club forte, uno dei più solidi della Serie A, e non c’è alcuna intenzione di smobilitare». Motta: «Quando arriverà il momento, vedremo quali presupposti ci saranno per continuare assieme o no». Cruz: «Devono rimanere tutti. Anzi, servono due-tre innesti». Il bomber argentino ex rossoblù: «Thiago mi ha colpito, capisce i giocatori e li sa trascinare».

REPUBBLICA

IL MONDO DI CALAFIORI

«Stones, Thiago e la moda. Così sono cresciuto». All’inglese del City si ispira Ricky. Che rivela: «Motta ha cambiato il mio modo di leggere l’avversario e capire gli spazi, difficilmente sono in disaccordo con quel che dice. Il nostro rapporto è tutto sul campo ma non si creda che sia antipatico, anzi». De Silvestri mentore: «Lui mi aiuta perché oltre al calcio non ho molte passioni e mi consiglia di insistere su una di queste, la moda. Mi piace lo stile baggy, oversize, voglio che mi si riconosca. Ma senza eccedere nelle spese». Soumaoro torna in gruppo. Già oltre 900 tifosi verso Napoli.

RESTO DEL CARLINO

SAPUTO TRA L’ENIGMA THIAGO E DUE CERTEZZE

Avanti con Sartori e Di Vaio: rinnovi in cantiere. In attesa di sapere il piazzamento finale del Bologna e il futuro di Motta, a Casteldebole si pensa già a prolungare fino al 2026 i due dirigenti. Tante scommesse vinte: a parte Karlsson, l’area tecnica ha avuto grandi risposte dai colpi sul mercato. Orsolini, cinquanta sfumature di azzurro. A Napoli per riprendersi il Bologna e l’Italia. Dopo tre gare consecutive partito in panchina, Riccardo cerca una maglia da titolare sabato. E magari un gol per la Champions e Spalletti. Questione di strategie: Ndoye dà a Thiago più copertura, ma coi partenopei possono esserci spazi. La febbre dei tifosi: già in 900 prenotati per il Maradona. Napoli, flop e maledizioni: in tre si sono sbloccati con gli azzurri. Success, Cerri e Abraham, a secco da un anno, sono rinati contro Meret: Ndoye e compagni ci sperano. Schouten campione d’Olanda, Zirkzee: «Ci vediamo in Europa…». Jerdy trionfa col PSV, Joshua si congratula e allude alla Champions.

Foto: Getty Images (via OneFootball)