Rassegna stampa 08/12/2023

Rassegna stampa 08/12/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA A SALERNO, DUBBI TRA I MODULI

Rebus difesa, Lykogiannis scalpita. Confermare il 4-3-3 o recuperare il 4-2-3-1? Nel primo caso si tornerebbe alla coppia Aebischer-Freuler con Ferguson trequartista, nel secondo spazio per uno solo dei due elvetici insieme a Ferguson e Fabbian: l’ex Reggina ritrova Inzaghi da avversario. Beukema spera nel rientro fra i titolari a discapito di uno tra Lucumí e Calafiori, con l’Under 21 che può scalare terzino sinistro. Ma c’è anche il greco: «Felice per il gol ma dispiaciuto per la mancata vittoria. A Salerno gara fondamentale», ha detto a Bfc Week.

GAZZETTA DELLO SPORT

MCGUIRE, TIKNIZYAN, TESSMAN E PAVLIDIS: STRATEGIE PER IL 2024

Tutto dipenderà dalle uscite: Van Hooijdonk e Bonifazi in bilico, il tecnico Motta cerca qualità. Per la corsia di destra c’è anche Zortea. Tutto da decifrare il futuro di Lykogiannis (in scadenza) e Kristiansen (riscatto da 14 milioni, ma per ora non sta convincendo). Zirkzee scatenato, intervista alla CBS e tifo per la Virtus. Il calciatore vale e il personaggio Joshua cresce sempre più.

REPUBBLICA

A SALERNO ANCORA -6, MA GLI INFORTUNATI STANNO PER TORNARE

Il Bologna aspetta la decisione della Procura Federale su Motta, che presenterà una sua memoria difensiva e potrebbe chiedere di essere ascoltato. Nel frattempo c’è un dicembre di fuoco: domenica contro gli ultimi in classifica è una di quelle partite da non sbagliare. Poi Roma e Atalanta, e nel mezzo gli ottavi di Coppa Italia in casa dell’Inter. Bonifazi, De Silvestri e Corazza dovrebbero esserci coi giallorossi, ci proverà anche Orsolini.

RESTO DEL CARLINO

VOGLIA D’AMERICA

Castro, Gondou e pure McGuire: il Bologna riflette. Per il vice Zirkzee si guarda a Stati Uniti e Argentina. La punta di Orlando è in scadenza: può essere un’opportunità. Sydney in uscita: Van Hooijdonk piace al Celtic, in Inghilterra e in Olanda, potrebbe andare via a gennaio. Saelemaekers, niente posto fisso: ora rischia. Thiago medita qualche aggiustamento: Lykogiannis la prima alternativa al belga. Orsolini e Calafiori stelle al Dall’Ara: martedì 12 ospiti all’Official Store.

Foto: Imago Images (via OneFootball)