Rassegna stampa 09/02/2023

Rassegna stampa 09/02/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, QUANTI GUAI. SI FERMA MEZZA SQUADRA

Orsolini e Zirkzee affaticati, rebus in difesa per Motta. Arnautovic è ancora lontano dal rientro in gruppo. Dopo uno sprint da 10 punti in 4 partite e 6 impegni ufficiali tra campionato e Coppa Italia, il Bologna ricarica le pile. Ma l’infermeria è ancora un problema. Ieri non si è allenato di nuovo Orsolini a causa di un lieve affaticamento, che però sembra smaltito. Medel ha ripreso da poco ad allenarsi a tempo pieno, difficile che il tecnico lo schieri al fianco di Sosa per tamponare le emergenze centrali.

GAZZETTA DELLO SPORT

MORANDI: «BOLOGNA, TI VEDO BENE MA ORA VOLA PIÙ ALTO»

A 78 anni conduce il Festival di Sanremo con Amadeus: «Mi serve il massaggiatore… Nella prima serata avevo le gambe contratte. L’anno scorso quando ero in gara cantavo e poi cenavo, adesso invece è tosta. Qui e in campo vince il mix giovani-campioni. Amo i talenti, mi danno energia e mi fanno capire come cambia il mondo».

REPUBBLICA

MOTTA PORTA A PRANZO LA SQUADRA

In vista della gara casalinga col Monza (domenica ore 15), il tecnico prova a fare gruppo e a renderlo più forte dell’emergenza: nell’allenamento di ieri erano disponibili solo 13 giocatori di movimento. Alla festa di Soriano va tutta la squadra: candeline di gruppo per i 32 anni del capitano.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA-MONZA PER IL TITOLO DI RIVELAZIONE

Domenica la sfida tra le due squadre che fin qui hanno stupito di più: ma anche tra Saputo e Berlusconi, due presidenti agli antipodi. Filosofie diverse: crescita graduale per i rossoblù, scalata esplosiva in Brianza. Marko accelera per riconquistare Thiago. Arnautovic posta una foro mentre fa crioterapia in casa: vuole aiutare il Bologna nella cavalcata finale e mette la Samp nel mirino. La forza del collettivo: senza l’austriaco, autore di 8 reti, i rossoblù hanno trovato 3 vittorie, un pareggio e un k.o. Aggiungi un sogno a tavola: Motta fa squadra. Ieri il tecnico ha portato giocatori e staff al ristorante per provare a cavalcare l’entusiasmo del momento.Torta per il capitano Soriano. Dal campo: oggi Orsolini dovrebbe rientrare in gruppo. Vignato parla da ex: «In Emilia ero senza un ruolo». 

Foto: Getty Images (via OneFootball)