Rassegna stampa 09/04/2024

Rassegna stampa 09/04/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, PORTA CHIUSA ALLE RIMONTE

La difesa alza il muro Champions. Per la 14^ volta la squadra di Motta non ha preso gol. La solidità è l’arma in più per la volata con Roma e Atalanta. E nelle ultime 10 giornate sono arrivate 8 vittorie: contro l’Inter capolista l’unica sconfitta. Sabato per il Monza si va verso il tutto esaurito. Torna Beukema, fuori Saelemaekers (squalificato). Già duemila i tagliandi venduti per la trasferta dell’Olimpico del 22 aprile.

GAZZETTA DELLO SPORT 

QUANTO PESA ZIRKZEE

Bologna, ora serve il Joshua da corsa per la Champions. L’infortunio gli ha tolto il ritmo gara e Motta lo sa: l’olandese per la volata finale dev’essere al massimo. Mercato: la Juventus sempre in pressing su Calafiori. L’Italia mette la quinta. Il derby tra Milan e Roma in Europa League ci garantisce altri 5 punti nel ranking UEFA. Fondamentale poi che vada avanti almeno una tra Atalanta e Fiorentina.

REPUBBLICA

NDOYE, EROE SFORTUNATO

Fra errori e vertigine. Ma Motta lo promuove. Dalla rete di San Siro che eliminò l’Inter in Coppa Italia ai gol mancati di Frosinone. Dei tre nuovi esterni è quello che si è inserito prima, però che fatica sottoporta. C’è ancora da lavorare sulla finalizzazione per diventare un attaccante completo. Ha un fratello videomaker e insieme hanno girato un video intitolato La testa viene prima dei piedi. Il Bologna nella top 20 d’Europa. Proiezione finale a 71 punti, furono 54 la stagione scorsa. Numeri da record in Serie A: terza miglior difesa, solo il Napoli ha più possesso palla.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO MANDA UN SEGNALE AL GRUPPO

Bisogna abbassare la pressione. Motta non ha gradito l’approccio allo Stirpe e il post gara: teme che il Bologna senta la Champions come un obbligo. Pradella: «Buon pari quello di Frosinone. Zirkzee? Di meglio c’è solo Haaland». Da ‘Scarpantibus’ Pace a Destro. Il bravo Dan è in buona compagnia. La storia rossoblù è piena di gol impossibili da sbagliare come quello di Ndoye. Bologna, tutte le strade portano a Roma. Per la Champions è De Rossi il rivale numero uno. Quarto posto, nell’ultimo turno i giallorossi sono tornati a -3: lunedì 22 c’è lo scontro diretto. L’Atalanta è staccata e ha il Liverpool in Europa. Il quinto ‘elemento’: se l’Italia manterrà questo ranking UEFA, avrà uno slot in più per la coppa più nobile. Verso sabato: col Monza dubbio sugli esterni davanti.

Foto: Getty Images (via OneFootball)