Rassegna stampa 10/02/2024

Rassegna stampa 10/02/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

MOTTA RINGRAZIA SAPUTO

Ma fa muro sul rinnovo e catenaccio sull’Europa: «Il presidente aveva un tono affettuoso, ho grande rispetto per lui. Il contratto è un discorso interno, pensiamo solo al Lecce» E su Orsolini: «Ho il dovere di mettere in campo chi merita, vale per tutti. Riccardo sa di dover essere importante al di là del minutaggio, o anche se non gioca». Giovedì sera Thiago aveva portato a cena squadra e staff a proprie spese per farsi ‘perdonare’ la squalifica scontata contro il Sassuolo. Ieri la commemorazione di Niccolò Galli nel 23° anniversario della sua scomparsa.

GAZZETTA DELLO SPORT

FABBIAN L’ASSALTATORE

Per Motta ora è indispensabile. Contro il Lecce va verso la terza gara di fila da titolare. Ottoni, suo ex allenatore al Padova, lo paragona ad Hamsik: «Ho sempre più l’impressione che sia la copia anche più tosta fisicamente di Marek. E poi è un ragazzo d’oro per principi e formazione». Thiago lo elogia: «Giovanni è progredito moltissimo nel palleggio, nella fase difensiva e nel capire gli spazi da occupare». Ventitré anni senza Niccolò Galli: ieri Saputo e tutto il Bologna alla commemorazione.

REPUBBLICA

«IO STRANINO? SAPUTO L’HA DETTO CON AFFETTO»

Motta: «Massimo rispetto per il presidente. L’Europa? Io in testa ho solo il Lecce». Torna disponibile Ndoye, e con lui tutti gli esterni sono recuperati. Salgono le quotazioni di Orsolini e Saelemaekers, ma Urbanski e Fabbian resta due pupilli del tecnico: «Di Kacper non si parla abbastanza, Giovanni è migliorato tanto». Ricordato ieri a Castedebole Niccolò Galli a 23 anni dalla sua scomparsa. Il Bologna oltreconfine: Zirkzee va di moda anche in Giappone. Scambio di maglie tra il presidente regionale Bonaccini e Oigawa, governatore della provincia di Ibaraki.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, THIAGO TIRA DRITTO

«Il Lecce è la mia Europa. Lo ‘stranino’ di Saputo? L’ha detto con affetto». Motta dribbla i proclami e commenta le parole di Joey: «Ho tanto rispetto per lui». La Champions: «Io non riesco a pensare neanche alla gara dopo con la Fiorentina». Il contratto: «È un discorso interno, saprete le cose quando ci saranno novità». Zirkzee, un gol al Dall’Ara ha valore doppio. Joshua cerca una rete che in casa gli manca dal 27 novembre e che può portarlo a quota 10 in stagione. Ha già colpito il Lecce. Orsolini e Saelemaekers sperano in una maglia. Le ultime: Fabbian favorito su Moro, in porta verso la riconferma di Skorupski dopo l’erroraccio. Sono 23.000 i biglietti venduti fin qui. Tutti uniti per ricordare Niccolò Galli. Ieri a Casteldebole la cerimonia per il ragazzo scomparso nel 2001.

Foto: Getty Images (via OneFootball)