Rassegna stampa 10/04/2024

Rassegna stampa 10/04/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

VOLATONA FINALE

Solo sette turni al termine del campionato, in cinque ancora in corsa per la Champions League. Il Bologna (58 punti) ci va se vince tutte le partite in casa. Juventus (62) a un passo dal traguardo, per la Roma (55) calendario duro. Atalanta (50 con una gara in meno) appesantita dai tanti impegni, Napoli (48) outsider. Ma le riflessioni non appartengono al mantra di Motta: «Non dobbiamo guardare la classifica, manca tantissimo».

GAZZETTA DELLO SPORT

MURO DA CHAMPIONS

La super difesa (solo 25 gol al passivo) è la nona in Europa. Il Bologna ci punta per la volatona. Beukema pronto al rientro, ma la svolta può arrivare dalla sfida di lunedì 22 con la Roma. Porta inviolata 14 volte in campionato: per trovare un dato simile bisogna tornare all’anno di grazia 1963-1964, con la squadra scudettata di Bernardini che arrivò a 16. I rossoblù e i 2 punti persi a Frosinone: Ndoye egoista, anatomia di un erroraccio.

REPUBBLICA

ANCHE COL MONZA DALL’ARA PIENO

E Saputo prepara la festa europea. Una notta coi propri tifosi, ecco il regalo dopo un’annata da record. Scaramanticamente è vietato dirlo ma fervono i preparativi, tra ospiti e scenografie. Prima però bisogna battere il Monza, cavalcando la scia di 8 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta delle ultime 10 giornate. Almeno 25 mila le presenze certe allo stadio. Saelemaekers squalificato, Beukema di nuovo in gruppo.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, LA CHAMPIONS BALLA SULLE PUNTE

Thiago deve ritrovare i gol dei suoi bomber. Nelle ultime 6 gare appena 2 reti dagli attaccanti ‘puri’: Orso e Joshua su rigore. E Castro spera in un’altra chance. Jolly d’assalto: Ferguson e Fabbian, autori di 6 e 5 sigilli, possono fornire un grosso contributo. Riecco Sam: la difesa ritrova il suo guardiano. Odgaard invece mette la Roma nel mirino. Beukema ieri è tornato ad allenarsi in gruppo: con lui in campo 12 match a porta inviolata su 14. Il danese lavora ancora a parte. Qui Monza: Palladino medita una retroguardia a 3. Zirkzee, queste sono cifre da Premier. L’Aston Villa pronto a un ingaggio da top. Dall’Inghilterra: «Contatti tra l’agente e il club di Emery: richiesta di 4 milioni annui». Ma l’olandese pensa solo al finale col BFC. Un cartellino da 70 milioni: le pretese sullo stipendio rispecchiano la valutazione per acquistare l’attaccante, che in Italia piace al Milan. La festa per l’Europa al Dall’Ara o in centro. In caso di qualificazione alle coppe, maxi evento coi tifosi: preparativi già partiti. Auditel: 272.000 spettatori per la partita di Frosinone.

Foto: Getty Images (via OneFootball)