Rassegna stampa 12/01/2023

Rassegna stampa 12/01/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA SCOMPARE CON LE GRANDI. ZERO PUNTI CONTRO LE PRIME SETTE

I rossoblù e il Verona le squadre che hanno fatto peggio. E la difesa crolla con le big. Prossima sfida con l’Udinese, ottava forza del campionato. Resta il tema dell’infermeria affollata (si è fermato anche capitan Soriano per un pestone, ma dovrebbe recuperare). Squalificati Medel e Dominguez, Barrow e Zirkzee in miglioramento: si spera almeno nel gambiano per offrire alternative all’attacco di Motta.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA CI RIPROVA PER ZERBIN. E MOTTA INSISTE: VUOLE AMIAN

Oltre al terzino sinistro si cerca l’ala: il classe 1999 del Napoli è un profilo che piace. Cangiano ceduto in prestito al Fortuna Sittard (Olanda), Juwara va in prova all’Odense (Danimarca). Ora priorità ai rinnovi di Dominguez (1,5 milioni di stipendio più bonus) e Orsolini. Thiago chiede Amian, già allenato allo Spezia: servirà a tamponare la difesa sia a destra che al centro. No a rinforzi offensivi: il tecnico ha espresso parere negativo per Shomurodov e Djuric.

REPUBBLICA

ZERBIN DEL NAPOLI SE PARTE VIGNATO. RAIMONDO È SUBITO UN PROBLEMA

Piace l’ala azzurra, poco utilizzata da Spalletti. Intanto la punta di Ravenna chiede di andarsene, ma il club dice no. Il giovane della Primavera sperava che le assenze in attacco fossero il suo trampolino, ma non è andata così e ora si guarda attorno. In gennaio non arriverà nessuno a titolo definitivo: ci sono accordi di massima per Terzic e Reabciuk ma va trovata la quadra su cifre e modalità dell’affare. Cangiano in Olanda al Fortuna Sittard.

RESTO DEL CARLINO

PAROLO D’ORDINE: «BOLOGNA, SEGUI THIAGO»

L’ex centrocampista, oggi voce DAZN: «Motta è l’uomo giusto per il progetto». È dura senza Arnautovic: «Marko insostituibile. Orsolini discontinuo, ma deve prendere la squadra per mano». Anche Corvino su Reabciuk e Terzic. Doppia sfida all’Udinese: Porteous. Manovra di disturbo del Lecce su due obiettivi rossoblù. Duello coi Pozzo per il difensore dell’Hibernian. Si ferma Soriano, Zirkzee e Barrow sperano di farcela. A riposo per un pestone il capitano, le due punte provano a recuperare. Juwara, dal gol all’Inter ai danesi dell’Odense. Periodo di prova in Danimarca per il giovane gambiano. Bufera a Montreal, scoppia il caso politico per il tecnico Grande. Non c’è pace per Saputo: il neo allenatore della squadra riserve messo subito alla porta per un vecchio tweet in cui difendeva un attentatore.

Foto: Getty Images (via OneFootball)