Rassegna stampa 12/03/2024

Rassegna stampa 12/03/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

È UNA CORSA CHAMPIONS AZZOPPATA

Bologna per un mese senza Zirkzee. Salterà l’Empoli e la Salernitana e non potrà rispondere alla convocazione dell’Olanda. Joshua posta una preghiera dedicata a chi sta vivendo moment difficili. Le alternative: Odgaard favorito per sostituirlo, Castro può insidiarlo. L’a.d. Fenucci: «Bel segnale finire in Europa. Vorrei tenere Motta e i big».

GAZZETTA DELLO SPORT

SI FERMA ZIRKZEE

Bologna perde il totem: Motta ha tre idee. Quasi un mese fuori: per sostituirlo Thiago pensa a Castro, Odgaard o Fabbian. Lesione al bicipite femorale sinistro: stop di tre o quattro settimana, salterà anche l’Olanda. Senza l’attaccante dal primo minuto, in questa stagione i rossoblù non hanno mai vinto. Venerdì sera al Castellani sarà esodo: 3.000 tifosi contro il tabù Empoli. Capello e la corsa Champions: «Vedo più avanti la Roma e l’Atalanta. Sarà dura invece per il Bologna senza Zirkzee».

REPUBBLICA

ODGAARD O CASTRO CON ZIRKZEE INFORTUNATO

A Empoli è sfida a due. Lesione di primo grado alla coscia sinistra per Joshua, stop di tre-quatto settimane. Il danese in vantaggio per sostituirlo. Fenucci: «Il Bologna in Europa sarebbe un bel segnale per l’Italia. Motta è l’artefice principale di questa stagione, ed è molto contento di essere qui. Lavora come se avesse un contratto lungo…».

RESTO DEL CARLINO

UNA VOLATA IN SALITA: ZIRKZEE FUORI UN MESE

Odgaard e Castro in cerca dei gol Champions. Il numero 9 dovrà rinunciare anche all’Olanda. Thiago si fida del gruppo: lo stuzzica l’idea dei due nuovi attaccanti schierati insieme. Tutto il peso sulle spalle di Ferguson. Il capitano pronto a tirare anche i rigori. Con Joshua k.o. e Orsolini in panchina, dal dischetto tocca allo scozzese. Guai anche per l’Empoli: centrocampo da rifare. Nicola senza Fazzini (squalificato) e con Marin e Grassi da valutare. Un tifo da primato: saranno oltre 4.000 al Castellani. Per venerdì sold out il settore ospiti, il club toscano ne riserva un altro. Fenucci e l’orgoglio del modello Bologna: «Noi in Europa un bel segnale per tutta Italia». L’a.d.: «Per la Champions prevedo un finale appassionante. Motta? Qui è contentissimo, lavora come se avesse un lungo contratto». Primavera in ritardo, si fa dura per Magnani: perde 3-0 con la Lazio e sprofonda in coda.

Foto: Getty Images (via OneFootball)