Rassegna stampa 12/04/2024

Rassegna stampa 12/04/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

«SÌ, SIAMO DEI ROMPICOGLIONI»

Motta lancia il Bologna: «Facciamo bene al calcio, stimoliamo i nostri avversari. Usando quel termine non intendo brutti, sporchi e cattivi ma il contrario: determinati, concentrati e sereni. A Empoli abbiamo vinto nel finale ed eravamo i campioni del mondo, a Frosinone no ma farne una tragedia è follia». Thiago nominato miglior allenatore del mese di marzo. Domani il Monza in un Dall’Ara da 27.000 spettatori. Prima della gara un minuto di silenzio per le vittime di Suviana, la Curva Andrea Costa ha annullato la coreografia prevista.

GAZZETTA DELLO SPORT

FERGUSON, L’UOMO IN PIÙ

Motta ha trovato il capitano ‘intoccabile’. Il 24enne scozzese ha interrotto la giostra della fascia. Il tecnico in conferenza stampa: «Champions? Siamo dei rompiscatole, nessuna ossessione». Thiago vince per la seconda volta consecutiva il premio come allenatore del mese della Lega Serie A. Domani sera previste 28.000 persone al Dall’Ara per Bologna-Monza. Minuto di silenzio per le vittime al Bacino di Suviana.

REPUBBLICA

«SE IL PARI A FROSINONE DIVENTA UN FALLIMENTO QUI SI STA DELIRANDO»

Motta alza la voce: «Nessuno si aspettava di trovarci a lottare per la Champions. Siamo i rompicoglioni del campionato e facciamo bene al calcio. Dopo la partita di domenica i giocatori erano tristi, ed è giusto, ma stare nelle prime quattro non è la nostra ossessione». Domani il Monza, Dall’Ara vicino al tutto esaurito. Al posto di Saelemaekers chance per Urbanski, favorito su Ndoye. Rientra Beukema, può soffiare il posto a Calafiori. Ballottaggio tra i pali.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO E LA LEGGEREZZA DEI ‘ROMPISCATOLE’

«La Champions è un’ossessione per gli altri». Domani il Monza, Motta tuona: «Non siamo mai stati iscritti a nessuna corsa per l’Europa. Vogliamo solo continuare a dar fastidio». Serve equilibrio: «Dopo Empoli non eravamo dei fenomeni e dopo Frosinone non siamo scarsi». Miglior tecnico di marzo: ieri dalla Lega Serie A ancora un premio, è già la seconda volta in questa stagione. Il GPS di Frosinone indica la strada. Il Bologna va alla ricerca d’intensità. Meno sprint e più stanchezza: ecco i dati raccolti allo Stirpe. Lo staff di Thiago punta sulla brillantezza. Un dubbio per reparto. Calafiori e il rischio giallo. Urbanski-Fabbian in rialzo. Il difensore, in diffida, potrebbe essere risparmiato per Roma: pronto Beukema. Al posto di Saelemaekers spinge il polacco, ma è ballottaggio aperto con Ndoye. Motta rimanda Karlsson: «Jesper sta bene, sia mentalmente che fisicamente. Ma ci sono altri che stanno meglio di lui». Gli avversari: Palladino spera di recuperare Mota. Suviana, la Bulgarelli rinvia la coreografia: «Uniti nel dolore». Il bel gesto della curva: al Dall’Ara nessun festeggiamento come segno di rispetto per le vittime della centrale elettrica e un minuto di silenzio aggiuntivo. Venduti 27 mila biglietti. E per la trasferta di lunedì 22 all’Olimpico già 1.600 posti occupati nel settore ospiti.

Foto: Getty Images (via OneFootball)