Rassegna stampa 12/08/2023

Rassegna stampa 12/08/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DELLA SERA

NON BRILLA, NON RISCHIA: IL BOLOGNA STENDE IL CESENA

Nel debutto in Coppa Italia apre Corazza e chiude Zirkzee. Prossimo turno contro la vincente di Verona-Ascoli. «Arnautovic non è sul mercato». Sartori chiude la porta all’Inter. Schouten è ad un passo dal PSV: 15 milioni più bonus. Sirene inglesi per Dominguez: pronta un’offerta del Brighton di De Zerbi. Scontento anche Barrow: manca però l’accordo sul presso fra i rossoblù e il Torino. In entrata l’ultima idea è l’americano Cowell.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, MISSIONE COMPIUTA

Contro il Cesena al Dall’Ara finisce 2-0. È Corazza l’uomo in copertina. Il terzino classe 2004, figlio della cantera rossoblù, è andato in rete alla prima da titolare. Passaggio del turno poi ‘lucidato’ da un gran gol di Zirkzee. Il futuro di Arnautovic: Marko in campo dal primo minuto, e Sartori l’ha definito «non sul mercato». Schouten, in panchina, sembra destinato al PSV per 15 milioni. Da registrare l’interesse per lo statunitense Cowell, 19enne ala destra del San Jose Earthquakes.

REPUBBLICA

CON CORAZZA E ZIRKZEE IL BOLOGNA NON SBAGLI

Ma Schouten va al PSV. Coppa Italia: 2-0 al Cesena. Senza molti titolari, Motta trova il gol del giovane difensore che sblocca la partita. Poi arriva la bella rete dell’olandese. Sartori: «Arnautovic resta, è incedibile». Imminente il ritorno in patria di Jerdy, parte la caccia all’erede: sul taccuino il 2002 Mannsverk del Molde. Il rischio è che parta anche Dominguez. Fuori dai progetti Barrow, il suo agente: «Viste le dichiarazioni dell’allenatore, non è più contento di restare».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, TERAPIA DI COPPA

Favola Corazza e gioiello Zirkzee: Cesena battuto, applausi ad Arna. Il Dall’Ara per una notte sorride. Subito in gol il baby terzino, al debutto ufficiale, la chiude Zirkzee nel finale con una bella giocata. Niente fischi dei tifosi all’austriaco, al centro di voci di mercato. In tribuna il neoacquisto Ndoye. Bonifazi dirige, un discreto El Azzouzi. Moro e Pyyhtia faticato sugli esterni. Sartori gela l’Inter: «Arnautovic è incedibile, non ha prezzo». Schouten va al PSV: oggi può volare in Olanda. Il Brighton torna su Dominguez. A Casteldebole seguono Vera, Tessman e il giovane Fabbian. Caccia a Cowell, casting per il ruolo di terzino sinistro. Thiago si tiene la vittoria, ma non è sereno: «Mercato aperto, può succedere di tutto». Il tecnico non si sente rassicurato dalle parole di Sartori: «Fino a quando non è chiuso, non è possibile rimanere tranquilli». Le corsie esterne: «Ci stiamo adattando con gli uomini che abbiamo».

Foto: bolognafc.it