Rassegna stampa 13/04/2024

Rassegna stampa 13/04/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA 

CACCIA A UN COLPO CHAMPIONS

Il Bologna prova a scappare. Stasera contro il Monza l’occasione per allungare su Roma e Atalanta. Zirkzee cerca un gol che gli manca da tempo: l’ultima gioia su azione il 18 febbraio sul campo della Lazio, poi il rigore del 3 marzo a Bergamo contro l’Atalanta. Ndoye e Urbanski in ballottaggio a sinistra per sostituire lo squalificato Saelemaekers. «Lo sapevo che Thiago era uno bravo». Preziosi, ex presidente del Genoa: «Ero convintissimo di lui, ma nel 2019 fui frettoloso».

GAZZETTA DELLO SPORT

RAGAZZI PRODIGIO

Motta-Palladino, vite parallele. Tour in A con Bologna e Monza. I tecnici, che sono stati pure compagni di squadra, hanno iniziato le rispettive avventure in panchina nella stessa giornata: la 7^ del 2022-2023. Il rossoblù: «I miei ragazzi in questo momento vogliono vincere sempre, anche nelle partitelle d’allenamento». Il biancorosso: «Al Dall’Ara servirà una partita di grande livello e personalità, cosa che non è mai mancata». I ballottaggi: dubbi Calafiori e Urbanski, Colombo favorito su Djuric. Jesse, figlio di Saputo: «Vorrei giocare in Serie A col Bologna».

REPUBBLICA

IL BOLOGNA CERCA TRE PUNTI D’ORO

Dall’Inghilterra applausi per Motta. Per la rivista World Soccer l’allenatore rossoblù è fra i migliori d’Europa. Ballottaggio in porta fra Skorupski e Ravaglia, Urbanski favorito su Ndoye al posto di Saelemaekers, verso una giornata di riposo il diffidato Calafiori. È la notte di Palladino e Thiago, nouvelle vague del pallone. Emergenti della panchina: la dirigenza felsinea tiene d’occhio la guida dei brianzoli. Che dichiara: «Contento di noi, ma loro stanno facendo cose super».

RESTO DEL CARLINO

ATTENTI A QUEI DUE

Thiago-Palladino, il duello. Bologna-Monza è il confronto tra due allenatori emergenti. Entrambi sono in scadenza di contratto: il brianzolo apprezzato a Casteldebole. Le ultime: occasione Ravaglia. La previsione di Opta: crescono fino al 99,8% le chance di vedere cinque italiane in Champions. Riscatto, ambizioni e obiettivi top. Zirkzee e Ferguson a caccia del gol. I due si trovano a meraviglia, ma mancano l’appuntamento con la rete dalla trasferta di Bergamo del 3 marzo. Il rimpianto di Lewis: all’andata venne ingiustamente annullata la segnatura dello scozzese. Casini-Galliani, al senato va in scena il derby. I due senatori questa sera assisteranno insieme alla partita in programma al Dall’Ara. Jesse Saputo: «Sogno la Serie A».

Foto: Getty Images (via OneFootball)