Rassegna stampa 13/11/2023

Rassegna stampa 13/11/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

SI FERMA IL TRENO BOLOGNA

Dopo dieci risultati utili consecutivi i rossoblù perdono 2-1 contro la Fiorentina. Partita dominata a lungo e persa. L’arbitro Maresca concede e toglie un rigore: VAR e fischi della terna non convincono tutti, il penalty fa discutere e si è giocato poco. I rimpianti: Saelemaekers sciupa due chance clamorose, cancellato un bel gol di Orsolini per fuorigioco. La caduta di Thiago: «Ci è mancato solo un altro gol, arbitro deludente. Ripartiremo subito». Il diamante Zirkzee tra gol e polemiche. Mima la mitraglia, poi chiede scusa. L’olandese protagonista per la rete e grandi giocate. Le pagelle: Kristiansen disastroso, Calafiori intoccabile. Alluvione in Toscana, derby della solidarietà: aiuti per gli sfollati, striscione di sostegno.

GAZZETTA DELLO SPORT

RIPARTENZA VIOLA

La Fiorentina stende il Bologna con Bonaventura e Gonzalez: Italiano torna alla vittoria. Zirkzee non basta a Thiago, stop dopo dieci partite per i felsinei. Motta va contro Maresca: «Ha fischiato un rigorino». Il tecnico rossoblù: «Abbiamo perso ma giocato meglio». Italiano: «Vittoria di cuore, contro la Juve ci è mancata la Fiesole». Le pagelle: Zirkzee il migliore, Freuler un po’ ai margini, Terracciano nega il pari a Ferguson.

REPUBBLICA

RIMPIANTO ROSSOBLÙ

Fiorentina-Bologna finisce 2-1. Motta: «Meglio noi dei viola, e anche dell’arbitro». Un bel derby intenso deciso al VAR: a Thiago manca un rigore. Reti di Bonaventura e, dal dischetto, Zirkzee e Gonzalez. Si torna in campo lunedì 27 al Dall’Ara contro il Torino. Le pagelle: Saelemaekers troppi errori, Calafiori da Nazionale. Il commento: sconfitta ingiusta, guai a chi parla di esame fallito. Solidarietà: i tifosi bolognesi portano sette furgoni di aiuti agli alluvionati toscani.

RESTO DEL CARLINO

LA STRISCIA MAGICA SI INTERROMPE

Gol, caos e VAR: il Bologna si ferma. Derby e sorpasso per la Fiorentina. Dopo dieci risultati utili di fila, Aebischer e compagni cadono al Franchi in una gara ricca di emozioni e nervi. Gioiello di Bonaventura, poi dal dischetto arrivano il pari di Zirkzee e il 2-1 di Nico. Ora sosta per le Nazionali. Joshua, festa e polemiche: ha fatto sempre la ‘mitragliatrice’, ma il Franchi l’ha vista come provocazione. Thiago mastica amaro: «Abbiamo giocato meglio, ma hanno vinto loro. Su Ikoné è un rigorino». L’analisi di Motta: «Che cosa ci è mancato? Il gol, i viola ne hanno fatto uno in più». Sulla direzione di gara: «Maresca è un grande arbitro, ma poteva fare meglio. Troppo pochi i cinquanta minuti di gioco effettivo». In difesa di Saelemaekers: «L’abbiamo sfruttato nel modo giusto». Beukema: «Puniti da episodi, meritavamo di più». L’olandese ripercorre la partita: «Ci siamo creati diverse occasioni, ma non siamo stati bravi a sfruttarle. Impareremo la lezione». L’elogio di Italiano: «Oggi abbiamo battuto una squadra forte». Il gol dei tifosi rossoblù: sette furgoni di viveri agli alluvionati. L’iniziativa prima del match: prodotti per bimbi e tanto materiale per la gente di Campi. Poi uno striscione bellissimo.

Foto: Getty Images (via OneFootball)