Rassegna stampa 14/07/2023

Rassegna stampa 14/07/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BEL GIOCO, MOTTA E POCHI SOGNI

Il Bologna non si prende rischi. L’a.d. Fenucci: «Basta una cessione, altre squadre più attrezzate per le coppe europee». Squadra in ritiro senza Orsolini, fermato da una tendinopatia all’adduttore. Offerta per il giovane difensore uruguaiano Pacifico, classe 2006. Restano nel mirino i centrocampisti Hongla (25 anni, Verona) e Karabec (20 anni, Sparta Praga). Il Dall’Ara per il restyling spera negli Europei 2032. Ok il progetto dello stadio temporaneo a FICO, i rossoblù potrebbero giocarci già nel 2024/25. Sarà una struttura da 16.000 posti.

GAZZETTA DELLO SPORT

BERNARDESCHI, C’È IL BOLOGNA

Ingaggio pesante (4 milioni a stagione), ma Federico punta a tornare in Italia. L’ex azzurro, 29 anni, sembra pronto a lasciare il Toronto in crisi. Il club rossoblù ha intenzione di provarci, ma a cifre ridotte. Nel frattempo prosegue l’ipotesi di centrocampo legata a Hongla del Verona. Beukema racconta: «Conosco bene queste zone, mia mamma ha vissuto dieci anni a Riccione. La Serie A? Non vedo l’ora di confrontarmi con grandi attaccanti come Giroud o Vlahovic». «Motta 2025? Rinnovo vicino». L’a.d. Fenucci conferma la volontà di prolungare il contratto del tecnico: «Siamo contenti del suo lavoro e del suo gioco». Saputo sponsor sulle maglie.

REPUBBLICA

FENUCCI SCHIVA L’EUROPA

«Ci sono squadre migliori». L’a.d. in conferenza stampa: «Giocar bene e continuare a divertire i tifosi, quello è il nostro obiettivo». Il Bologna da oggi in Alto Adige, Orsolini resta in città: l’esterno all’Isokinetic per una tendinopatia all’adduttore. Il suo rimane anche un nome caldo in chiave mercato. La sua assenza in ritiro ha già dato adito a mormorii, ma il problema è serio mentre l’offerta giusta per adesso non è arrivata. Beukema si presenta: «Non vedo l’ora di sfidare Giroud e Vlahovic. Spero di segnare tanto anche qui, mi piace salire su corner e piazzati».

RESTO DEL CARLINO

NUOVA STAGIONE, FENUCCI TIRA IL FRENO

«Europa? Ci sono altri più attrezzati di noi». Tra gli obiettivi dell’a.d. quello di «continuare a proporre un calcio divertente». E su Thiago: «Intendiamo prolungare il contratto». Saputo nuovo sponsor: «Mi piace pensare che la mia famiglia sia parte dell’economia cittadina». Scuola di Serie A, Beukema sogna la sfida col Milan. L’olandese si racconta: «Voglio imparare da De Vrij e Schuurs». Arnautovic, sirene d’Arabia per il bomber. Sembra sia arrivata una proposta per il numero 9, intanto spunta la pista per la giovane mezzala Karabec dello Sparta Praga. Soldi in entrata: dalla FIFA arrivano 627 mila dollari per l’impiego di Skorupski ed Aebischer ai Mondiali. Niente ritiro per Orsolini, fermato da una tendinopatia. L’attaccante seguirà un programma personalizzato all’Isokinetic, intanto continua il rebus sul suo futuro. I giocatori rossoblù a Valles, oggi due allenamenti per iniziare. Una ventina di tifosi ad accogliere ieri il pullman.

Foto: Getty Images (via OneFootball)