Rassegna stampa 14/10/2023

Rassegna stampa 14/10/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

GAZZETTA DELLO SPORT

LA SERIE A RINGIOVANISCE

Cala l’età media delle rose in campo. Lecce e Frosinone sono le più verdi. Anche Bologna, Cagliari, Torino e Udinese hanno scelto di puntare forte sui giovani. Nella fascia 22-25 anni Sassuolo e Milan al top. Con 25,8 anni di media, i rossoblù sono la quarta squadra più giovane del torneo, con oltre la metà di componenti fra i 22 e i 25 anni. Nasce la BFC Academy, nuova costola del settore giovanile del Bologna per valorizzare i talenti del territorio (e non solo) tramite i club affiliati. L’obiettivo è creare un circuito di società che entrino a far parte del club. Karlsson ha un piano per riconquistare Motta. Il numero 10 (doppietta e assist con la Svezia) segna ed è imprevedibile, ma per il salto di qualità dovrà crescere in fase di copertura.

REPUBBLICA

STADIO PIENO, AUTUNNO CALDO

Serie A in pausa, stasera gioca la Nazionale. Orsolini, dopo i forfait di Zaccagni, Zaniolo e Chiesa, comincia a sperare in un posto da titolare nel tridente di Spalletti. I botteghini di Casteldebole registrano già un grande afflusso anche col Frosinone: più di 20.000 presenze assicurate al Dall’Ara, in una delle poche partite fissate alle tradizionali ore 15 di domenica. La media di 22.314 spettatori della passata stagione era stata la migliore dal 2004. Ma adesso l’entusiasmo sembra salire ancora di più.

RESTO DEL CARLINO

ORSOLINI, PROVE DI DECOLLO NELL’AZZURRO DI BARI

Dopo Thiago ora vuole convincere Spalletti. Tra caos scommesse e infortuni, stasera contro Malta Riccardo spera di avere una possibilità per lasciare il segno anche con l’Italia. L’esterno arriva da 4 gol nelle ultime 2 partite: il tris all’Empoli e il rigore pesantissimo con l’Inter. Garanzia De Silvestri, l’usato sicurissimo. Lollo doveva partire: è rimasto e va verso la quarta gara dal 1′. Posch ancora out, Kristiansen verso il rientro. Le ultime da Casteldebole: più lunghi i tempi per Lucumí, che non dovrebbe tornare prima di novembre. Bonifazi tenta la risalita disperata. Il centrale è stato utilizzato solo contro il Cesena. In questa Serie A zero minuti per lui. Karlsson, gioie e dolori in Nazionale. Doppietta e stop: Bologna in ansia. Dopo le due panchine con Motta, Jesper lancia segnali dalla Svezia. Ma va k.o. per un colpo al ginocchio. L’episodio contro la Moldavia: «Lì per lì ho temuto il peggio, ma penso non sia niente di grave. Gli avversari in campo sono come impazziti». Intanto Ferguson e Moro riposano con Scozia e Croazia. Domani gli svizzeri Aebischer, Freuler e Ndoye sfidano la Bielorussia. Si allarga il pianeta dei giovani talenti: nasce BFC Academy.

Foto: Getty Images (via OneFootball)