Rassegna stampa 14/12/2023

Rassegna stampa 14/12/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto fino al 28/12
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA 

GRAZIANI SPINGE IL BOLOGNA

L’ex bomber della Roma: «Una squadra straordinaria, attenti però all’entusiasmo. Per il quarto posto e i piazzamenti in Europa e Conference League la bagarre è enorme». Ciccio: «I giallorossi hanno tante assenze ma non vanno sottovalutati». Il club ricorda Mihajlovic ad un anno dalla scomparsa: video-tributo domenica al Dall’Ara, invitata tutta la famiglia. Prima del fischio d’inizio ci sarà un momento dedicato a Sinisa.

GAZZETTA DELLO SPORT

CASTRO, COLPO A GENNAIO

Per giugno ecco Adzic. Il club disegna già il 2024. La punta argentina del Vélez, 19 anni, favorita per fare il vice Zirkzee. Per il montenegrino 5,5 milioni al Buducnost (e il 20% sulla futura rivendita), battuta la concorrenza di Juventus e Manchester City. Classe 2006, molti lo paragonano a Jovetic. Domenica, prima di Bologna-Roma, omaggio a Sinisa ad un anno dalla scomparsa.

REPUBBBLICA

DALL’ARA VERSO IL SOLD OUT

Febbre Champions per i tifosi rossoblù: la sfida contro la Roma diventa uno ‘spareggio’ in chiave quarto posto. Motta viaggia verso la riconferma della squadra che ha vinto a Salerno. Recuperati Bonifazi e Corazza, spera nella convocazione anche De Silvestri. Tra le fila giallorosse fuori Dybala, Lukaku e Zalewski, in dubbio Azmoun e Spinazzola. Mercato, primo colpo per il futuro: vicino il 17enne montenegrino Adzic del Buducnost.

RESTO DEL CARLINO

NDOYE: «IL BOLOGNA HA TUTTO PER ANDARE IN EUROPA»

L’attaccante ‘sconfessa’ il suo tecnico: «Con la Roma è una gara speciale, non una partita come le altre: c’è in palio il quarto posto e ci crediamo». Primi bilanci: «Mi manca il gol, mi fa arrabbiare perché osservo le statistiche. Ma arriverà presto. E sogno di giocare in Champions». Minaccia giallorossa: «Lukaku e Dybala assenze pesanti per Mourinho, ma noi non dobbiamo abbassare la guardia». Rabbia allo Stadium: «Incredibile il rigore non fischiato con la Juve, ma l’arbitro ha ammesso l’errore: sbagliano anche loro». Da Martinez a Theo: «Lautaro mi ha impressionato più di tutti, Hernandez il più difficile da affrontare». Le ultime: dirige Guida, Orsolini punta l’Inter in Coppa Italia. Thiago: «Sognare è gratuito. Ma non è questo il momento». Motta ospite d’onore alla serata dell’AIAC bolognese: «Capisco bene l’entusiasmo, impossibile fissare obiettivi». Adzic, Sartori avanti. Giuntoli ci prova. Mercato, rossoblù in pole per il montenegrino. El Azzouzi verso la Coppa d’Africa: si valuta un rinforzo.

Foto: Getty Images (via OneFootball)