Rassegna stampa 15/02/2024

Rassegna stampa 15/02/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, QUARTO POTERE

Abbatte la Fiorentina e aggancia l’Atalanta. Rossoblù straripanti, dominano e tornano in zona Champions. Capolavoro di Orsolini, segna ancora Odgaard. Domenica lo scontro diretto con la Lazio. Fortino Dall’Ara: terza vittoria di fila e decima in casa, la corsa alle coppe è sempre più possibile. Le pagelle: Ferguson totale, Lucumí di ferro. La felicità di Motta: «L’Europa? Manca tantissimo. La nostra gente si merita un 10». Re Riccardo si esalta: «Atmosfera pazzesca, è un amore generale. Vivo per giorni così».

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA VA SULL’ORSOVOLANTE

Super Orsolini e Odgaard: Fiorentina al tappeto, Motta vede la Champions. Più ritmo, più gioco e più determinazione per i rossoblù, che agganciano l’Atalanta. Italiano non trova contromisure. Il decollo: tutti innamorati di genio Thiago. La felicità del mister: «Che orgoglio giocare così. Abbiamo fatto uscite da dietro fantastiche. La Champions? Manca tanto». Le pagelle: Posch e Beukema impeccabili, Gonzalez delude. La moviola: Posch ‘influente’ sul gol annullato, Nico no rigore.

REPUBBLICA

THAT’S AMORE

Lezione di calcio alla Fiorentina e meritatissimo 2-0. Bologna al quarto posto a pari punti (42) con l’Atalanta, che ha una gara da recuperare (a Milano contro l’Inter). Orsolini-Odgaard in gol, la difesa è un muro, Ferguson capitano vero. Beukema e Lucumí insuperabili, Zirkzee crea ma sbaglia troppo. L’orchestra di Motta è irresistibile. Fattore Dall’Ara, la fabbrica dei sogni è qui: primi in casa. Thiago: «Pubblico fantastico, da 10».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, UN BOATO DA CHAMPIONS

Orsolini e Odgaard stendono la Viola. I felsinei volano al quarto posto. Con una grande prestazione corale Ferguson e compagni vincono il derby, scontro diretto per l’Europa. Terza vittoria di fila, Atalanta agganciata a 42 punti: atmosfera da brividi al fischio finale. Applausi all’orchestra rossoblù. Il direttore Freuler non stecca, Ferguson corre sempre per due, Ravaglia-Lucumí rientri al top. Linea difensiva attenta e solida: un solo errore per il portiere, il colombiano non fa rimpiangere Calafiori. Kristiansen inesauribile, Posch regge l’urto di Gonzalez, Aebischer e Saelemaekers sempre sul pezzo. Thiago, voto altissimo: «Una serata meravigliosa, questo pubblico è da dieci. Ma manca ancora tanto». Il tecnico esalta anche Ravaglia e Skorupski: «Lavorano molto bene. Ho la fortuna di allenare due ragazzi speciali, meritano entrambi. Come festeggio San Valentino? Cenando a casa con mia moglie». I goleador in coro: «Un successo pesantissimo». La gioia dell’esterno azzurro: «Vivo per partite come queste». Odgaard: «Mai visti tifosi così caldi e appassionati». La resa di Italiano: «Ci abbiamo provato, ma loro sono al top». Castro tifa da casa: atteso tra stasera e domani. L’attaccante ha postato uno foto mentre guardava i suoi nuovi compagni. Sbrigate le ultime pratiche burocratiche, sbarcherà in Italia.

Foto: Getty Images (via OneFootball)