Rassegna stampa 15/04/2024

Rassegna stampa 15/04/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

CHAMPIONS, È CACCIA AL GOL

L’attacco del Bologna in piena crisi. In 4 delle ultime 5 gare una sola rete, realizzata da Fabbian. E Zirkzee non segna da Bergamo. La difesa è un bunker: per i rossoblù 15 match a porta inviolata, solo 3 i gol subiti nelle ultime 10 partite giocate. In classifica Roma ferma a -4 dopo la sospensione di Udine, oggi l’Atalanta ospita il Verona. In ansia per Ferguson. L’intoccabile di Motta rischia un lungo stop: «Ho sentito muovere qualcosa dentro al ginocchio». I ritorni: Saelemaekers pronto per l’Olimpico insieme a Calafiori, da valutare Odgaard. La curiosità: una sola sostituzione col Monza, è la prima volta per Thiago in questa Serie A.

GAZZETTA DELLO SPORT

SI FERMA FERGUSON

Guai al ginocchio, stagione finita? Thiago Motta rischia di perdere il perno del suo gioco. Oggi esami per lo scozzese: la sensazione è che sia interessato il legamento collaterale, sperando che la torsione non abbia coinvolto il crociato. Fin qui il capitano è sempre stato titolare e ha saltato una sola gara di campionato, con 6 gol e 4 assist. Cremonini spinge su Instagram: «Monza ‘furbo’, fiducia al Bologna».

REPUBBLICA

FERGUSON, CHE GUAIO

La sua stagione è già al capolinea. Dopo l’infortunio col Monza: oggi il ginocchio dello scozzese verrà sottoposto a risonanza magnetica, si teme che il problema all’altezza del collaterale sia serio e comporti quindi un lungo stop. L’assenza sarebbe pesantissima, sia a livello tattico che caratteriale, ma tra Fabbian, Urbanski, Moro ed El Azzouzi (volendo pure Saelemaekers) c’è un’ampia rosa dalla quale attingere. Il commento: ‘Nereo’ Palladino e certe inutili sceneggiate.

RESTO DEL CARLINO

CORSA CHAMPIONS, IL REBUS

La Roma rimane ‘sospesa’. La partita dei giallorossi a Udine interrotta nella ripresa per il malore a Ndicka. E lunedì il confronto dell’Olimpico che vale la quarta posizione. Baggio esalta Zirkzee: «Mi piace molto, sta facendo un campionato eccezionale». Lewis k.o. Preoccupa il ginocchio del capitano. Nelle prossime ore risonanza magnetica per Ferguson. Lo scozzese su Instagram: «Spero che l’infortunio non sia grave e di rientrare presto». Urbanski: il baby che cresce ma non incide. Il giovane polacco è uno dei fedelissimi di Thiago perché dà equilibrio. La primavera sorride: Menegazzo e Byar, Sampdoria battuta.

Foto: Getty Images (via OneFootball)