Rassegna stampa 16/07/2023

Rassegna stampa 16/07/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, L’AMARA VERITÀ DI DOMINGUEZ

«Vado via se posso giocare le coppe. Ho l’ambizione di far parte di una grande squadra. C’è distanza sul rinnovo e non ne parliamo da aprile». Motta e le offerte: «L’allenatore mi ha fatto sentire importante». Ma difficilmente basterà per trattenerlo. La sensazione trasmessa è di un ragazzo combattuto, in attesa dell’occasione giusta per salutare il pianeta rossoblù ed entrare in un calcio di altro livello, magari riconquistando la Nazionale: «Sono contento per il Mondiale vinto dall’Argentina, non ho rimorsi».

GAZZETTA DELLO SPORT

BERNARDESCHI, ALTRO SÍ AL BOLOGNA

Il campione d’Europa sarebbe disposto ad andare un anno in prestito con ingaggio ridottissimo a 1,5 milioni più bonus. Situazione in fase di studio fra pro e contro, rischi e benefici. Ferguson rinnova fino al 2027 (raddoppiando lo stipendio e con opzione fino al 2028), Dominguez galleggia fra ‘vado’ e ‘resto’. Sempre vive le opzioni Hongla, Karabec e Solbakken, mentre Ballo-Touré è in dubbio se scegliere i rossoblù o il Nizza. Oggi prima amichevole, ieri sera squadra presentata ai tifosi.

REPUBBLICA

IL BIVIO DI NICO

Il centrocampista argentino a ruota libera: «Solo per le coppe europee direi di no al Bologna. Dipenderà tutto da quali offerte arriveranno, per ora non ce ne sono. Ma io in rossoblù sto benissimo». Assalto a Bernardeschi: l’attaccante del Toronto non vede l’ora di tornare in Italia, prende 4 milioni annui e sembrerebbe disposto ad un maxi taglio. Terzino: Terzic bocciato da Motta, più facile che a sinistra arrivi Ballo-Touré. Intanto Ferguson ha prolungato il contratto sino al 2027, con opzione per il 2028. Oggi nuove maglie e primo test.

RESTO DEL CARLINO

DOMINGUEZ COME AMLETO

«A Bologna sto benissimo. Se resto darò il massimo, ma l’idea delle coppe…». Nico non scioglie il rebus rinnovo: «Penso solo ad una grande stagione rossoblù». Domanda e offerta: «So che c’è ancora una differenza. Ma è tutto nelle mani del mio agente». L’abbraccio di Valles. Thiago (che in mattinata aveva incontrato Ulivieri) promette spettacolo. E la piazza si accende. Il tecnico abbandona la naturale ritrosia: «Speriamo di farvi divertire». Le parole di De Silvestri, gli applausi per Arnautovic, gli scherzi alla ‘matricola’ Beukema. Ferguson raddoppia, Bernardeschi riflette. Mercato: lo scozzese rossoblù fino al 2027 con adeguamento. La trattativa per il fantasista del Toronto FC prosegue sottotraccia. Giovani: Pagliuca junior prolunga ed è pronto per una nuova esperienza in C, l’Olbia per Motolese.

Foto: bolognafc.it