Rassegna stampa 17/08/2023

Rassegna stampa 17/08/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

PETAGNA GUIDA IL BALLO DELLE PUNTE

Musa (Benfica), Cuypers (Gent) e Pavlidis (AZ Alkmaar) nel casting del dopo Arnautovic. Ma la scelta dipende da Zirkzee. In caso di promozione di Joshua a titolare, potrebbe essere inserito un profilo low cost come il 23enne Duk (Aberdeen). Esterni: contatti per Ngonge, si torna a parlare di Cowell. Barrow piace al Besiktas. Ufficiale anche il passaggio di Schouten al PSV. Calano i tifosi del BFC: «C’è mancanza di stimoli». L’annuale ricerca di StageUp e Ipsos ha visto il bacino d’utenza rossoblù calare da 310.000 a 264.000 tifosi.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA VUOLE ALI

Assalto a Iling Junior. Sondata la Juventus anche per Miretti, ma in mezzo è Cardoso il preferito. Il 9 sarà Zirkzee, designato erede di Arnautovic. Barrow (su cui c’è il Besiktas) può restare e diventare un centravanti aggiunto. Terzino: sì di Kristiansen, il Leicester però chiede 5 milioni per il prestito. L’ok di Saputo. Motta convince il presidente: quattro innesti, due acquisti e due prestiti.

REPUBBLICA

CACCIA AL SUCCESSORE DI ARNAUTOVIC

Pavlidis e Cuypers in cima alla lista. Per l’attacco c’è anche Petagna, che però non è tra i favoriti. Il saluto social di Schouten ai rossoblù: «Sono arrivato da sconosciuto e mi avete accolto come una famiglia». Con il Milan si va verso il tutto esaurito al Dall’Ara. Ma secondo una ricerca di StageUp e Ipsos il bacino di tifo del Bologna si è contratto da 310.000 a 264.000 persone, calcolate secondo ascolti TV, attitudine mediatica e ritorno degli sponsor.

RESTO DEL CARLINO

QUATTRO GIORNI PER RIDISEGNARE IL BOLOGNA

Thiago e la missione possibile col Milan. Lunedì i rossoneri: con le cessioni di Arnautovic e Schouten sono due i reparti da reinventare. Zirkzee in avanti, in mezzo diverse soluzioni. Ndoye è pronto per il debutto contro Pioli. Motta pensa allo svizzero nel tridente. Ballottaggio tra l’ex Basilea e Orsolini per affrontare il Diavolo: il tecnico rapito dalla rapidità di pensiero del classe 2000. La sua estate: i minuti nelle gambe li ha messi in Svizzera, tra campionato e qualificazioni alla Conference. Missione rinnovi per i rossoblù. Si cerca l’accordo con Nico e Orso. Grazie all’addio di Marko, nuove proposte per i due giocatori. In avanti paiono difficili Cuypers e Pavlidis. Caccia al terzino: Kristiansen, manca l’ok del Leicester. Rinforzo in mediana: idee Fabbian e Hongla, il Torino vuole Barrow e offre Linetty.

Foto: Getty Images (via OneFootball)