Rassegna stampa 17/09/2023

Rassegna stampa 17/09/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

MOTTA E UN BOLOGNA CHE ORA GLI PIACE

«C’è più qualità, adesso serve l’ambizione». Il tecnico tratta il rinnovo: «Sto parlando con Saputo». Lunedì si riparte da Verona: «Ci vuole coraggio. Zirkzee è fantastico». Oggi la scelta finale sugli esterni: Karlsson, Ndoye e Orsolini si giocano due maglie. Due posti in palio anche tra Moro, Aebischer e Freuler. In difesa il jet lag frena Lucumí, di rientro dalla Colombia: si candida Calafiori.

REPUBBLICA

ECCO IL CINEMOTTA, NUOVO SPOT ROSSOBLÙ

«Guardatemi, sono felice». Un anno passato qui, fra soddisfazione e motivazioni: «Forza, si può sempre far meglio. Verratti? Magari…». Il tecnico carica l’ambiente alla vigilia della sfida tra Verona e Bologna. Negli scaligeri c’è Juan Manuel Cruz, figlio dell’ex centravanti rossoblù Julio Ricardo. Non gioca da gennaio, ma sta seguendo le orme del papà.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO, IL FUTURO IN PAUSA

«Il rinnovo? Sono felice qui. Ma ora conta solo il Verona». Il tecnico: «C’è un dialogo normale col presidente, avanti coi tempi giusti». Sul match di lunedì: «Non snaturiamo il nostro gioco, al Bentegodi con coraggio». Sul mercato: «Abbiamo fatto un buon lavoro, ma lo vedremo man mano se c’è più qualità dell’anno scorso. Sono partiti giocatori molto forti e al loro posto ne sono arrivati altri bravi». Il giudizio personale: «Non mi do un voto, non mi ritengo soddisfatto perché voglio sempre di più». Zirkzee, è l’ora di ripetersi. Serve un gol per il decollo. Dopo la rete al Cagliari, Joshua punta ad un bis che gli manca dall’aprile 2022. E Motta lo esalta: «Sta lavorando in modo fantastico, è tutto merito suo». Prende forma un Bologna formato Svizzera. Freuler spinge, Aebischer quasi intoccabile. Grande ballottaggio in mediana, anche se i due elvetici sembrano in vantaggio.

Foto: Getty Images (via OneFootball)