17/12/2025
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 17/12/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

LA MISSIONE ARABA

Un volo di quasi quattro ore ha portato il Bologna a Riyadh, questa mattina il primo allenamento. I rossoblù saranno seguiti da circa 500 tifosi, in palio 11 milioni per chi vincerà la Supercoppa. Verso la semifinale: Lucumí e Moro da valutare, dubbio Calhanoglu per l’Inter. L’asta dei sauditi per prendersi il calcio. Soldi senza limiti e alleanza con la FIFA. Superpotenza dello sport: Mondiale 2034, diritti TV e Cristiano Ronaldo come ‘ambasciatore’.

GAZZETTA DELLO SPORT

ORSO D’ARABIA

Bandiera del Bologna e incubo dell’Inter, Riccardo punta un altro trofeo. Orsolini ha colpito spesso i nerazzurri: 3 gol e 2 assist dal 2023. E Italiano studia la staffetta con Bernardeschi. Per gli emiliani è la prima volta in Supercoppa. L’ex portiere rossoblù Rado: «Stravedo per Odgaard, deve giocare sempre. Battere l’Inter? Si può». Mercato, cercasi difensore: Ricardo è in lista, ma in pole c’è Leysen.

REPUBBLICA

SUPERCOPPA, LA CURVA DISERTA

«Non è questo il nostro calcio. Evento creato esclusivamente per denaro». Resteranno 400 i tifosi bolognesi presenti all’Al-Awwal Park. Venerdì a Riyadh la sfida contro l’Inter in semifinale. Immobile spera di avere qualche minuto di prestigio, Skorupski e Vitik in gruppo solo per proseguire il loro percorso di riabilitazione. Chivu recupera Calhanoglu, pur senza volersi prendere rischi.

RESTO DEL CARLINO

UNA SUPERCOPPA SERENA VARIABILE

«Inter favorita, ma attenti al Bologna: in gara secca può battere chiunque». L’ex bomber sulla semifinale di venerdì sera in Arabia: «Lautaro da mesi non sbaglia un colpo. Immobile tornerà a segnare. Castro è il nuovo Martinez? Non lo vedo proprio una prima punta, ma è forte e ha tanto tempo davanti per migliorare». La missione inizia nel ‘giardino’ di CR7. Il BFC è atterrato ieri sera e stamattina alle 11 si allenerà nel centro sportivo dell’Al-Nassr, il club di Ronaldo. Un vichingo nel deserto per battere l’Inter. Odgaard è pronto a tornare al suo posto. La doppia panchina tra Vigo e la Juventus ha fatto discutere molto i tifosi: adesso Jens scalpita per ritrovare spazio dall’inizio. Rebus Lucumí ed Heggem: Jhon è acciaccato e il norvegese stanco, ma proveranno a stringere i denti. La curva protesta e diserta Riyadh: «Conta solo il denaro».

Foto: bolognafc.it

Condividi su: