Rassegna stampa 18/01/2024

Rassegna stampa 18/01/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

L’AFFARE CASTRO È UN REBUS

Tempi sempre più stretti, la deadline scatta domenica. Tornano di moda i nomi di Talles Magno e Vitinha. Il Vélez resiste, anzi rilancia sull’offerta del Bologna per avere il giocatore, che ieri è partito per il Venezuela con l’Argentina Under 23: compresa la clausola rescissoria, tra rateizzazioni e accordi vari, l’accordo rischia di arrivare a 12 milioni di euro. Tutto dovrebbe essere fatto entro il 21 gennaio, quando inizierà il Preolimpico.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL MERCATO FRENA IL RINNOVO DI MOTTA

Stop per Castro: ora è guerra di nervi. Il mercato frena il rinnovo di Motta. Il Vélez: «Non lo cediamo». Ma per i rossoblù c’è tempo fino a domenica. Congelati i profili indicati da Thiago. L’argentino è partito con l’Under 23: ora pagare i 9 milioni di clausola entro il 21 è l’unica strada per averlo. Le alternative: senza di lui tornerebbe di moda Vitinha, adesso al Marsiglia. Van Hooijdonk via? Il tecnico: l’incontro per il prolungamento del contratto slitta: mercato ed Europa saranno decisivi. A Casteldebole: il neo acquisto Ilic si è già allenato, Karlsson riparte.

RESTO DEL CARLINO

CASTRO IN SALITA: IL BOLOGNA NON MOLLA

Va in Under 23, ma c’è ancora margine. Il 19enne ha risposto alla chiamata dell’Argentina per il Preolimpico: Sartori ha tre giorni per convincere il Vélez. Vitinha nel piano B: piace il portoghese del Marsiglia, Motta spera riprenda quota l’idea Talles Magno. Pressing di Amian per ritrovare Thiago. Kristiansen ora deve correre contro il tempo. Il terzino fin qui ha deluso: deve sfruttare questi quattro mesi scarsi per spingere Casteldebole a versare i 14 milioni pattuiti con il Leicester. Karlsson in gruppo, El Azzouzi spettatore nello show del Marocco in Coppa d’Africa (3-0 alla Tanzania).

Foto: velezsarsfield.com.ar