Rassegna stampa 19/03/2024

Rassegna stampa 19/03/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

LA DIFESA SPINGE IL BOLOGNA VERSO LA CHAMPIONS

L’attacco del Bologna è il settimo della Serie A. È soprattutto la difesa a trainare le ambizioni europee di Thiago Motta. Sono appena 3 le reti subite nelle ultime 7 partite (25 in totale da inizio campionato). E nei secondi tempi ai rossoblù non si fa più gol.

GAZZETTA DELLO SPORT

CORSA ALL’ORO CHAMPIONS

Dal Bologna in giù, 6 club in lotta. Ma soltanto uno trionferà (o forse due). Dai rossoblù alla Lazio, ecco pro e contro delle squadre che si contendono il quarto posto. E magari anche il quinto, se il ranking UEFA lo consentirà. Il BFC guida la classifica degli scontri diretti: 19 punti raccolti in 8 gare contro Fiorentina, Lazio, Roma, Napoli e Atalanta. Ancora da giocare i big match Roma-Lazio, Roma-Bologna, Napoli-Roma e Napoli-Bologna.

RESTO DEL CARLINO

DA THIAGO AI BIG, FUTURO CONGELATO

L’Europa sarà decisiva per le scelte. Trattative e rinnovi si discuteranno a fine campionato: da Casteldebole chiusura agli altri club e agli agenti. Tutto l’ambiente focalizzato sul campo: l’obiettivo è storico e troppo importante. Zirkzee nuovi esami. Si prova ad accelerare. La speranza è dargli minuti con Frosinone o Monza in ottica Roma. I bookmakers votano De Rossi come rivale per il quarto posto. Stadio temporaneo, in settimana previsti incontri sulla mobilità. Una passione da far girare il mondo. L’onda Champions supera i confini. A Berlino un nuovo Bologna club, in Italia eccone uno dedicato a Joey. Monta l’entusiasmo per le imprese dei ragazzi di Thiago. A Cento sarà inaugurato un gruppo dedicato a Saputo. Coppari, presidente del CBC: «L’amore c’era negli anni più duri, figuriamoci ora che si domina su tutti i campi». Verso il pienone con la Salernitana: le presenze sono già a quota 25.000.

Foto: Getty Images (via OneFootball)