Rassegna stampa 21/02/2024

Rassegna stampa 21/02/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

LE GENIALATE DI SPECIAL MOTTA E IL FUTURO INCERTO DEL BOLOGNA

«Difficile rifiutare una big». L’agente del tecnico: «A Thiago non mancheranno le offerte. Lui sa che tra due mesi potrà decidere in tutta tranquillità il futuro, non escludo neanche che possa restare». I rossoblù micidiali nei finali di partita. Negli ultimi 15 minuti già trovati 11 gol (il 30% dei 37 totali). Specialisti in rimonte: ben 12 punti raccolti, sono i migliori del campionato. L’a.d. Fenucci: «Cerchiamo di realizzare un sogno». Castro in arrivo.

GAZZETTA DELLO SPORT

SUPER KRISTIANSEN

Il riscatto costa 15 milioni: si può. Giocate decisive e determinazione, Motta lo promuove: «Uguale a me quando avevo 16 anni e giocavo al Barça». Il ragazzo un po’ titubante dei primi mesi ha cominciato a prendere confidenza con la Serie A, è entrato sempre meglio nei meccanismi di squadra e nella rincorsa all’Europa del Bologna il suo contributo non è indifferente. Fino a poco tempo fa le possibilità che i rossoblù versassero a fine stagione 15 milioni al Leicester sembravano davvero limitare, ma oggi le quotazioni del danese sono in notevole rialzo.

REPUBBLICA

ANCHE FENUCCI SOGNA

«Il momento più bello? Spero arrivi tra poco». L’a.d. rossoblù e il traguardo europeo: «Stiamo lavorando per arrivarci». E sullo stadio: «Siamo un po’ indietro su quello temporaneo». Per la gara col Verona Thiago ritrova Freuler. Intanto Castro dovrebbe avere il visto per sbarcare in Italia. E De Silvestri serve in mensa all’Antoniano. Lunedì sera il difensore ha fatto il volontario: «Una visita a sorpresa apprezzata da tutti». Il direttore: «Anche i nostri ospiti sono tifosi».

RESTO DEL CARLINO

THIAGO E LA ‘PETIZIONE DEI MILLE’

Tante firme per convincere il mister. Il padre dell’agente Canovi: «Motta è un uomo di progetto». E il tecnico finisce sulla copertina del Guardian. Che intrecci: Conte tra Bayern e Manchester United, ma vuole Zirkzee. L’a.d. Fenucci: «Stadio temporaneo, stiamo discutendo su alberi e verde». Soumaoro in Finlandia per ottenere il via libera. Il difensore spera di riprendere gli allenamenti. Castro parte oggi dall’Argentina: domani a Casteldebole, venerdì in tribuna. La corsa per la Champions. Cassani, pedalate di gioia: «Il mio Bologna da godere». L’ex c.t. delle due ruote: «Il segreto è che non esistono titolari o riserve. Zirkzee ricorda Van der Poel: uno che non sbaglia. Ferguson è come Pogacar. Finalmente abbiamo una squadra che regala emozioni. Sartori ha costruito un gruppo con grande acume. Penso a Freuler, che ha fatto le fortune dell’Atalanta, o a Saelemaekers, che ha vinto uno scudetto col Milan». Il Dall’Ara pronto a riempirsi nuovamente: già 23 mila per il Verona.

Foto: Getty Images (via OneFootball)