Rassegna stampa 22/11/2024

Rassegna stampa 22/11/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

PARTITELLA COL SASSO MARCONI, DENTRO ANCHE CASTRO E HOLM

Settanta minuti di amichevole contro la formazione di Serie D ieri mattina a Casteldebole. Nella ripresa Italiano ha inserito anche l’attaccante argentino (recuperato dall’acciacco al colpaccio) e il rientrante nazionale svedese. Assente Lucumí, che si riaggregherà al gruppo soltanto oggi. Domenica la Lazio: Baroni non avrà Nuno Tavares, ma a sorpresa dovrebbe recuperare Pedro dopo la gastroenterite.

GAZZETTA DELLO SPORT

RIECCO ILING JUNIOR

Italiano si aspetta il cambio di passo. L’inglese si candida per la Lazio. Nell’amichevole di ieri contro il Sasso Marconi si è distinto pure lui. A segno Castro (recuperato), lo stesso Iling, Ferguson, Karlsson e Pobega. Un altro gol annullato a Dallinga. Assenti Lykogiannis e Freuler (il greco andrà verificato per un possibile problema muscolare). Lo svizzero ha semplicemente riposato.

REPUBBLICA

IL BOLOGNA DA TRASFERTA SOGNA UN ALTRO COLPO

Ma la Lazio sta benissimo. Domenica sfida all’Olimpico tra due delle squadre più in forma. Italiano trova Baroni, che ha vinto le ultime sei gare tra campionato ed Europa League. Poi mercoledì 27 arriverà il Lille in Champions. Castro è recuperato ma potrebbe essere risparmiato per la coppa. Uno tra Erlic e Casale prenderà il posto di Lucumí, solo oggi in gruppo dopo gli impegni con la Colombia.

RESTO DEL CARLINO

JUAN MIRANDA SI RACCONTA

«Io, tutto pallone, ordine e flamenco. Sono qui per un progetto importante. Il Bologna può puntare all’Europa». Il difensore spagnolo: «Se non avessi fatto il calciatore, sarei entrato nella Guardia Civil: è nel DNA di famiglia». L’obiettivo del mister: «Il marchio di fabbrica di Italiano è l’intensità. Poi l’uno contro uno: vuole che vada sul fondo e metta in mezzo tanti palloni». Poco social: «Mi piace stare in casa, specie adesso che ho conosciuto il freddo che fa qui. Poi ho allestito una palestra». A 18 anni nel Barcellona: «Tratta i giovani in modo speciale». Champions in salita: «La qualità è altissima. Dobbiamo sfruttare la crescita che stiamo dimostrando». Castro ci sarà a Roma, Dallinga ancora a secco. Nel test contro il Sasso Marconi l’argentino ha giocato l’intero secondo tempo. L’attaccante olandese non ha lasciato la firma e Lykogiannis non è entrato. Lazio senza Tavares, Pedro è molto debilitato.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)