Rassegna stampa 23/01/2023

Rassegna stampa 23/01/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, ZERO SPESE

Motta chiede due acquisti a Saputo, terzino ed esterno sono due necessità: «Spero che avremo quel che ci serve. Manca ancora tanto alla fine, con la Cremonese è una fermata importante del nostro treno». In casa 3 vittorie nelle ultime 4 gare. Tecnico e patron si incontreranno per un colloquio. Il presidente, atteso stasera al Dall’Ara, non metterà altri soldi.  Dopo la penalità dei 15 punti, la UEFA potrebbe squalificare la Juventus dalle coppe europee. E così il Bologna, da ottavo, potrebbe accarezzare l’idea Conference League. Senza rinforzi, però, ottavi non si arriva. L’ex Moscardelli: «Noi retrocessi con Ballardini. I problemi da risolvere erano troppi: chissà, forse con Pioli ci saremmo salvati».

GAZZETTA DELLO SPORT

BALLARDINI RIPROVA IL COLPO

Dopo aver eliminato il Napoli in Coppa Italia, stasera il tecnico romagnolo si ripresenta al Dall’Ara, dove trovò la retrocessione col Bologna di Guaraldi nel 2014. Barrow, adesso Motta vuole i fatti: chiamata finale per il gambiano, che può mettersi in mostra dopo tante difficoltà.

REPUBBLICA

MOTTA METTE IN GUARDIA I SUOI

Alle 18:30 al Dall’Ara sfida delicata alla Cremonese ultima in classifica ma rivitalizzata dall’ex Ballardini. «Pochi spazi, conto molto su Barrow: Musa sa cosa voglio da lui». Ritratto di Ballardini, l’uomo che fallì solo a Bologna: sua l’ultima retrocessione del 2013/14. Ma nelle 257 panchine in Serie A non è mai riuscito ad allenare per un campionato intero. Sempre subentrante (12 volte) o esonerato, la trafila di un romagnolo schietto, che dice sempre la verità anche quando è scomoda.

RESTO DEL CARLINO

MOTTA: «L’EUROPA? C’È SOLO LA CREMONESE»

Thiago ospita il fanalino di coda, la penalizzazione della Juventus non cambia i piani del tecnico: «Facciamo un passo alla volta, Siamo su un treno e la prima fermata è questa. Poi continueremo la marcia e vedremo». Il ritorno di Ballardini: «Siamo in salute e in grado di affrontare il Bologna nella maniera migliore». In tribuna ci sarà Saputo, che rimarrà in città per seguire anche lo Spezia. Mercato, extra budget ancora nel cassetto: partita a quattro per il terzino, Terzic e Reabciuk i favoriti davanti a Calafiori e Kyriakopoulos. Barrow e Zirkzee, 30 milioni a caccia di gol. Tanto sono costati i due attaccanti, che finora però hanno fatto vedere poco: oggi la possibilità di mostrare le loro qualità.

Foto: Getty Images (via OneFootball)