Rassegna stampa 24/08/2023

Rassegna stampa 24/08/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

FREULER QUI E DOMINGUEZ LÀ

Nottingham è il fronte caldo. L’ex Atalanta è l’obiettivo principale del Bologna. Il Forest propone lo svizzero più un conguaglio da 8 milioni. Piace sempre anche Cardoso dell’Internacional di Porto Alegre. Pochi dettagli da limare per l’arrivo di Kristiansen. Ufficiale l’acquisto di Karlsson: il 25enne prelevato dall’AZ Alkmaar per 11 milioni. Fabbian si presenta: «Guardo Barella e Kroos. L’impatto con Motta è stato molto positivo». Nell’estate del 2025 l’Inter avrà il diritto di recompra a 12 milioni.

GAZZETTA DELLO SPORT

KARLSSON UFFICIALE. ORA È FREULER L’ALTRO OBIETTIVO

Il centrocampista ex Atalanta in cima alla lista emiliana. Il Nottingham Forest è anche la squadra più incisiva nel pressing su Dominguez, per il quale si sarebbe inserito anche il Galatasaray. L’operazione per lo svizzero è comunque slegata da quella dell’argentino. Un ulteriore innesto in mezzo al campo individuato in Cardoso dell’Internacional di Porto Alegre. Orsolini prolunga fino al 2027: oggi l’annuncio. Kristiansen ai dettagli: si cerca la quadratura del cerchio col Leicester, sarà prestito oneroso con diritto di riscatto.

REPUBBLICA

IL NOTTINGHAM PREME, THIAGO PERÒ SPERA CHE DOMINGUEZ RESTI

Il tecnico dà l’ok all’arrivo di Freuler ma non come contropartita. Il Bologna insiste: 15 milioni o niente (considerando che il 25% andrà al Vélez. Karlsson già in campo. A breve Orsolini metterà la firma sul rinnovo. Come terzino sinistro titolare il designato rimane Kristiansen: si lavora a formula e cifre del prestito. Per Barrow si cerca un club disposto a pagarlo 8-10 milioni, altrimenti resterà e farà il vice Zirkzee. Fabbian si presenta: «Nasco mezzala e gli inserimenti sono la mia caratteristica migliore».

RESTO DEL CARLINO

PORTE GIREVOLI SUL MERCATO

Si sblocca Kristiansen, braccio di ferro con Nico. Il terzino danese si libera in prestito oneroso con diritto dal Leicester. Dominguez aspetta un rilancio del Galatasaray, impegnato in Europa. Sull’argentino anche il Nottingham: proposto lo scambio con Freuler. Il Bologna ha deciso: sì al restyling offensivo, Bayo in pole. Karlsson è ufficiale, oggi la presentazione: «AZ, grazie di tutto». Fabbian, il ‘tennista’: «Sono un tipo tenace». L’anno scorso alla Reggina di Inzaghi: «Ai giovani va data la possibilità di sbagliare, è importante». Il ‘nuovo’ Joey raddoppia. Saputo anche allo Stadium. Dopo aver visto la partita col Milan, il patron seguirà il Bologna anche a Torino. Non è escluso ci sia anche per il Cagliari: un coinvolgimento sempre maggiore. La famiglia in campo: il primogenito Luca fa parte da tempo dello scouting, mentre Jesse ora gioca con l’Under 17.

Foto: Getty Images (via OneFootball)