Rassegna stampa 25/03/2024

Rassegna stampa 25/03/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

UNA CITTÀ IN ATTESA

La simbologia di Zirkzee, la dottrina di Motta, la sfida internazionale della Virtus. Bologna come ‘teoria critica’ è pronta per l’Europa. Stramaccioni: «La volata per le coppe è soltanto un inizio». Il tecnico e opinionista sulla stagione super: «Società molto solida, i top player sono i dirigenti. E la squadra va oltre le individualità». Da domani si torna a Casteldebole. Coi primi rientri dei nazionali si prepareranno i prossimi impegni. Joshua, tanto lavoro per ritrovare il campo. Le sirene del mercato tra Bayern e altre in coda. Aprile da sfruttare e buon calendario, si parte a Pasquetta. Ora tocca a Salernitana, Frosinone e Monza. Macron è negli USA. Pavanello: «Il sogno è l’Europa rossoblù». L’azienda bolognese e l’accordo con la CONCACAF. Sport, passione e business: «Da anni abbiamo club in Champions, ma esserci col Bologna sarebbe speciale. Non vedo l’ora di pagare i premi…».

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA E ROMA, PICCOLO VANTAGGIO

Champions, occhio al 5° posto. Il ranking europeo stagionale vede l’Italia in testa e vicina alla qualificazione di un altro club al torneo più importante. All’Atalanta manca la partita contro la Fiorentina, il Napoli con la spinta di Osimhen e Kvaratskhelia. Giallorossi e nerazzurri devono ancora affrontare almeno un turno di Europa League, la Dea è pure in semifinale di Coppa Italia. La stanchezza sarà un fattore e quindi diventerà fondamentale vincere anche giocando male, magari con un’invenzione dei campioni: Motta spera che Zirkzee si ristabilisca in fretta, De Rossi si augura che Dybala non abbia problemi.

REPUBBLICA

ZIRKZEE TENTA IL GRANDE RECUPERO PER RIENTRARE A PASQUETTA

L’attaccante olandese vuole riuscire ad essere disponibile la gara con la Salernitana, leggermente in anticipo rispetto alla prognosi emessa il 9 marzo dai medici (3-4 settimane di stop). Probabilmente, però, Motta cercherà di mantenersi prudente e dosare Joshua, ora che il calendario oppone i campani, il Frosinone e il Monza prima dello scontro diretto con la Roma. Thiago sta studiando un modo per mandare in rete le ali, fin qui poco incisive in termini realizzativi. La squadra si ritroverà a Casteldebole domani.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, GLI SCONTRI DIRETTI TESORETTO PER LA CHAMPIONS

Contro le rivali ha il vantaggio della classifica avulsa per il quarto e quinto posto. In particolare ha conquistato 6 punti con Atalanta e Lazio. Con la Roma ha vinto 2-0. Pasquetta al Dall’Ara: il primo obiettivo è fare il pieno con Salernitana, Frosinone e Monza per volare più in alto. Ultimo giorno di riposo, poi si torna a Casteldebole: Zirkzee e Karlsson gli osservati speciali. Orsolini entra solo nel finale, Lucumí inamovibile nella Colombia. Il numero 7 rossoblù fa un assist vincente nella partita con l’Ecuador, il difensore batte la Spagna. Castro bene con l’Argentina Under 23 (4-2 al Messico). Da domani i nazionali inizieranno a rientrare.

Foto: Getty Images (via OneFootball)