Rassegna stampa 25/10/2023

Rassegna stampa 25/10/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ANCORA PIÙ SU

Bologna sogna. La proiezione attuale dice 59 punti totali. Per inseguire l’Europa bisogna migliorarla. La squadra di Motta gioca bene e viaggia al ritmo delle big: eppure la media deve crescere per disputare le coppe. Approvato il bilancio societario: perdite a quota 16,3 milioni, ma i ricavi tornano a salire. Virtus, il club più seguito della regione. Si ferma a 264 mila il bacino di tifosi del BFC, contro oltre un milione dei bianconeri.

GAZZETTA DELLO SPORT 

VARIABILE SAELEMAEKERS

Il belga multiruolo che adesso fa volare Motta. La mossa di Thiago col Frosinone sarà ancora decisiva: il belga da ala diventa interno alzando la qualità. Il tecnico italo-brasiliano è un rinomato ‘trasformatore’ di ruoli: Posch terzino, Calafiori centrale, Zirkzee con una vena da regista offensivo più accentuata, Orsolini impiegato anche a sinistra. Fenucci rinnova per tre anni la carica di amministratore delegato: sono 26 i suoi anni da dirigente. E Saputo ripiana il -16,3 nel bilancio inserendo 19 milioni.

REPUBBLICA 

PIÙ ROSA CHE ROSSO

Il nuovo Bologna svolta sul bilancio. Il presidente Saputo ha già ripianato il passivo: dall’ultimo -47 milioni all’attuale -16,3. Ma è il prossimo esercizio che beneficerà delle cessioni estive e del taglio degli ingaggi. Sabato contro il Sassuolo: seimila tifosi rossoblù attesi al Mapei Stadium. Motta potrebbe dover fare ancora a meno di Posch, cerca invece di riprendersi il posto da titolare Kristiansen.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, CHE JOEY: TI SORRIDONO I CONTI

Calano le perdite e aumentano i ricavi. Ieri l’assemblea dei soci: il passivo scende da 46,7 a 16,3 milioni, crescono gli introiti (82,8). Saputo ripiana, il figlio Luca rimane per ora fuori dal CdA. Fenucci prolunga: l’a.d. vede estendersi il mandato, nel 2026 saranno 12 anni da capo azienda. Passione in trasferta: che esodo al Mapei, seimila tifosi rossoblù. Il K2 a sinistra: Kristiansen e Karlsson per la risalita. Il terzino danese rientra dall’infortunio, l’esterno svedese ha passato le ultime 3 gare tutte in panchina: per sabato sperano in una chance.

Foto: Getty Images (via OneFootball)