Rassegna stampa 27/09/2023

Rassegna stampa 27/09/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, LA ROSA SCOPRE IL SUO VALORE

Motta tra cambi imposti e turnover. L’emergenza: stop lunghi per Posch e Lucumí, tornano dopo la sosta. Domani a Monza test chiave per chi ha giocato meno. Si scaldano De Silvestri e Calafiori, ma in preallarme c’è anche Bonifazi: in difesa la coperta si è fatalmente accorciata a causa dell’infermeria. In mediana e sugli esterni Thiago avrà invece più scelta, con Moro, Fabbian, Saelemaekers e Orsolini che scalpitano per un posto da titolare.

GAZZETTA DELLO SPORT

LA GIOSTRA DEI CAPITANI

Il sistema Bologna, Motta dà la fascia solo a chi la merita. Gerarchia variabile in spogliatoio: in cinque partite già cinque ‘leader’ diversi. Thiago è chiaro: «Sono i giocatori a guadagnarsela col lavoro di volta in volta». Zenga: «Una buonissima idea. Io a Catania facevo tutti capitani a rotazione».

REPUBBLICA

SENZA POSCH E LUCUMÍ LA DIFESA È DA INVENTARE

Domani sera a Monza, domenica alle 12:30 l’Empoli al Dall’Ara. I due difensori torneranno disponibili fra un mesetto. Per Motta scatta l’ora del turnover. Coppa Italia, Primavera eliminata dalla Cremonese. Sessant’anni di club, ma com’è lontana l’età dell’oro del tifo. Musica e parole il 3 ottobre, giorno del compleanno rossoblù, alla vernice del libro di Baratta sul CBC in Salaborsa: «Ripartiamo da Patrick Zaki…».

RESTO DEL CARLINO

NDOYE E KARLSSON, PROMESSE DA MANTENERE

Il Bologna aspetta i gol a partire da Monza. I due nuovi acquisti hanno avuto tanti minuti e fiducia, ora devono incidere. Anche perché fuori c’è un certo Orsolini che scalpita. Proprio all’U-Power Stadium il numero 7 si sbloccò un anno fa. Viene da tre panchine di fila e spera in una chance dal 1′. Thiago e un mese con una difesa da inventare. Da Calafiori a Saelemaekers: ecco tutte le soluzioni. Confermate le lunghe assenze di Posch e Lucumí, fino alla sosta si rischia l’emergenza totale. E De Silvestri potrebbe riposare. Occasione per i ‘dimenticati’ Bonifazi e Lykogiannis? A centrocampo Moro e Fabbian chiedono spazio. Palladino, che guaio: Caprari k.o. Il Monza pensa al ‘Papu’ Gomez. Le ultime: Colpani e Mota a sostegno di Colombo. Primavera, addio Coppa Italia. E Vigiani perde Bynoe. L’ultimo custode: «Il Dall’Ara è casa mia». Da 25 anni Maurizio Savi ha le chiavi dello stadio: «Gazzoni e Saputo, che signori. Joey mi ha detto: “Non perdere le chiavi”. Ho risposto: “E lei il portafoglio”. Con Mazzone un rapporto bello, trattava tutti alla pari. Il più bravo? Guidolin».

Foto: Getty Images (via OneFootball)