Rassegna stampa 27/11/2023

Rassegna stampa 27/11/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, OCCASIONE D’ORO PER L’EUROPA

Battere il Torino vale il quinto posto. I 22 mila tifosi rossoblù sperano nel bis coi granata. Juric: «Motta destinato ad una grandissima carriera». Rossoblù con Ndoye e Saelemaekers sugli esterni, ballottaggi aperti in difesa. Il doppio ex Salvatori: «Squadre attrezzate per le coppe. Thiago porta punti in più». L’infortunio di Orsolini: «Non ci voleva, ma c’è Zirkzee che è un giocatore in grado di fare la differenza».

GAZZETTA DELLO SPORT

THIAGO E JURIC, SFIDA TRA AMICI

Bologna-Torino per il salto in alto. Lo snodo tra rossoblù e granata in quattro mosse: dalla classe dei fantasisti ai pilastri made in Italy. I giovani adulti: Buongiorno e Calafiori, nati come terzini ed esplosi centrali. I fari della trequarti: Ferguson è unico, Vlasic pennella, e sugli esterni è show. I fuoriclasse: generazione Z e anni ’90, Zirkzee contro Zapata. I tecnici: vecchi legami e nuovi progetti con vista Europa.

REPUBBLICA

MOTTA CERCA I GOL PER L’ALLUNGO

Orsolini e Karlsson k.o., Ndoye e Saelemaekers i due esterni al fianco di Zirkzee. Fuori anche Corazza, El Azzouzi e Bonifazi. L’unico dubbio riguarda la posizione di Calafiori: centrale o terzino con la coppia Beukema-Lucumí? Sfida delicata: l’anno scorso il calcio di Juric diede molto fastidio ai rossoblù, avanti ora in classifica di due punti. Film e libri, è una classica che profuma di storia. Due squadre il cui fascino viene confermato dalla fitta produzione letteraria.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, IL TORINO VALE L’EUROPA

Zirkzee è l’ago della bilancia, Motta cerca i gol per il quinto posto. Una vittoria spalancherebbe le porte del sogno, superando Atalanta e Fiorentina. Ma i due allenatori devono spesso fare i conti con attacchi non abbastanza prolifici. Una chance per gli esterni: il k.o. di Orsolini offre una nuova possibilità a Ndoye e Saelemaekers. Rossoblù: tre ballottaggi davanti a Skorupski, nuovo stop per El Azzouzi. Granata: la forza delle idee, Tameze in difesa.

Foto: Getty Images (via OneFootball)