Rassegna stampa 28/11/2023

Rassegna stampa 28/11/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IN MARCIA PER L’EUROPA

Il Bologna batte il Torino e vola al quinto posto, agganciando la Roma. Fabbian e Zirkzee firmano il successo, il Dall’Ara respira la dolcissima e rarefatta aria di vette inesplorate da tanti anni. Inizio difficile: brutto primo tempo, annullato un gol ai granata per fuorigioco. Ma la ripresa è tutta dei rossoblù. Le pagelle: Calafiori stupendo, che assist di Beukema.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, ARIA DI CHAMPIONS

Soffre il Toro per 45′, poi segna e comanda. Motta adesso è quinto. Annullato un gol a Vlasic, quindi gli emiliani passano con Fabbian e la chiudono con Zirkzee. Rossoblù a quota 21: è il miglior bottino degli ultimi vent’anni. Calafiori mette il tappo, Ferguson fa fatica. Vlasic ragiona e porta qualità, Lazaro pare intimorito. Quanti errori per l’arbitro Colombo. Thiago: «Bravi a giocare nelle difficoltà. Lavoriamo duro e non ci nascondiamo». Juric amaro: «Tante occasioni, ma non segniamo. Nessuna reazione dopo il loro gol. Zapata e Sanabria devono essere decisivi».

REPUBBLICA

GREEN POWER MOTTA

L’energia dei ragazzi fa sognare il Dall’Ara. Bologna-Torino 2-0, la linea verde premia: Fabbian dà la svolta ad una serata difficile, poi l’ennesima prodezza di Zirkzee chiude il match. Rossoblù al quinto posto. Le pagelle: Calafiori sempre giusto, Saelemaekers sempre grigio. Il commento: prima Garisenda e poi modernissimi, il volo continua. Lo striscione della curva: «Se dico no è no. Chi tocca una donna è un verme».

RESTO DEL CARLINO

FABBIAN E ZIRKZEE, SLANCIO D’EUROPA

I due ragazzi prodigio piegano il Toro. Il Bologna vola al quinto posto e sogna. Primo tempo sottotono e ospiti più pericolosi, nella ripresa la squadra di Motta si fa più aggressiva. Il forcing finale dei granata viene respinto: sesto clean sheet di Skorupski. Scavalcate Atalanta e Fiorentina. La soddisfazione di Motta: «I miei ragazzi sono straordinari. Classifica? Non mi nascondo». Il tecnico: «Siamo venuti a capo di una partita complicata. Zirkzee? Fa un lavoro completo: è tecnico e fisico. Ora pensiamo al Lecce». Giovanni, che favola: «Bello il mio gol. Volevamo riscattarci». Le pagelle: Beukema il migliore, Posch pochi rischi, Aebischer opaco. Tra gli ospiti si salva solo Vlasic. Prova ok dell’arbitro Colombo. Ferguson, all’Aberdeen percentuale sulla rivendita. Il Daily Mail parla di una clausola del 15-20% nel caso Lewis venisse ceduto. E rilancia parlando di un’offerta della Juve da 20 milioni.

Foto: Getty Images (via OneFootball)