Rassegna stampa 29/03/2024

Rassegna stampa 29/03/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

UNA SQUADRA DA RISCATTARE

Sì, ma a quali prezzi? Il Bologna guarda avanti. Kristiansen il più costoso: circa 15 milioni. Dopo un inizio complesso, il 21enne danese ha saputo imporsi a sinistra e ora per Motta è inamovibile. La probabile promozione in Premier del Leicester non aiuta trattative sulla riduzione del riscatto. Fissato invece a 10 quello di Saelemaekers: il 24enne belga ha deluso in zona gol, con partite brillanti e altre sottotraccia. Il Milan spera di usarlo come contropartita per qualche big rossoblù in estate. Per finire l’altro danese, il quasi 25enne Odgaard, che costa 4 milioni più 1 di bonus. Due gol nei primi 31 minuti in rossoblù, poi un lavoro di sacrificio e una duttilità che hanno conquistato Thiago. Jens spera in un’altra chance da titolare con la Salernitana, ma ieri è tornato in gruppo Zirkzee: l’olandese ha bruciato le tappe, rientrando a 19 giorni dal problema muscolare accusato contro l’Inter.

GAZZETTA DELLO SPORT

CIAK, TOCCA AI REGISTI

Paredes e Freuler: idee, tackle e assist per Roma e Bologna. La sfida a distanza per la Champions passa dai due esperti cervelli di De Rossi e Motta. L’argentino: playmaker classico, cerca in verticale gli spazi decisivi. Lo svizzero: davanti alla difesa, si abbassa anche per poter costruire. Qui Trigoria: Cristante arruolato, Dybala lavora a parte ma a Lecce ci sarà. Qui Casteldebole: recuperato Zirkzee, a disposizione per la Salernitana. Zola conferma: «Sarà un duello Motta-De Rossi. La Lazio di Sarri è la delusione». L’ex numero 10: «Il tecnico del Bologna è migliorato, soprattutto nella fase difensiva. La nuova Roma di Daniele ha idee e gioco».

REPUBBLICA

ZIRKZEE, MUSICA A CASTELDEBOLE

E Cremonini canta col Bologna. Ieri l’olandese è tornato ad allenarsi coi compagni, in anticipo sulla tabella di marcia: ci sarà contro la Salernitana, anche se il minutaggio è tutto da stabilire. Il cantautore in visita a Casteldebole nel giorno del suo 44° compleanno: sorrisi, abbracci e foto coi giocatori. Cesare ha fatto i complimenti ai ragazzi e ha portato una colomba pasquale con una candelina a Sartori, che gli anni (67) li compirà domenica.

RESTO DEL CARLINO

MOTTA ALZA UN MURO ATTORNO AL SUO BOLOGNA

Basta coi rumors: testa solo al quarto posto. Ieri il tecnico ha voluto caricare l’ambiente per la gara di lunedì con la Salernitana e per un finale di stagione che vale la Champions. Un trittico fondamentale: dopo i granata, le sfide con Frosinone e Monza per provare l’allungo sulla Roma. La curiosità: il felice trend delle 12:30, 4 vittorie su 5 gare. Cremonini, che regalo. L’emozione di Cesare: «Sono felice come un cinno». Il cantante accolto a Casteldebole per il suo compleanno. Zirkzee, un recupero da Champions. La sua voglia fa segnare il record. Joshua ieri è tornato in gruppo e ‘vede’ la Salernitana: decisiva la volontà di aiutare il Bologna in questa volata. Da Lucumí a Fabbian: tanti nodi da sciogliere. Le ultime: molti dubbi di formazione, anche sugli esterni d’attacco. Colantuono passa a 4. Il tecnico ha lavorato su un nuovo assetto difensivo. I prossimi avversari: Dia spera di essere convocato.

Foto: Getty Images (via OneFootball)