Rassegna stampa 29/08/2023

Rassegna stampa 29/08/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL RIGORE NEGATO AL BOLOGNA COSTA LA SQUALIFICA A DI BELLO

E il designatore si scusa. L’arbitro fermato per un mese, l’AIA: «Errore evidente suo e del VAR». Il BFC chiede gli audio tra il direttore di gara e il VAR Fourneau. Saelemaekers il regalo per Motta. Intesa col Milan: il belga in prestito. Vicino l’ok per il terzino Calafiori, che oggi potrebbe arrivare in città per le visite. Dominguez tra Galatasaray e Nottingham Forest (con Freuler nell’affare).

GAZZETTA DELLO SPORT

MOTTA HA KRISTIANSEN E ANCHE SAELEMAEKERS. FREULER, SERVE TEMPO

Il belga del Milan dice sì ai rossoblù: prestito con diritto a 10 milioni. Il terzino danese ha iniziato le visite mediche. Calafiori arriva se esce Lykogiannis. Intanto il club sta pensando se accettare la formula dell’acquisizione definitiva per lo svizzero del Nottingham Forest, che vuole Dominguez e propone un conguaglio di 8 milioni. Davanti tutto dipenderà dalle uscite di Barrow e Van Hooijdonk. Boadu (Monaco) e Musa (Benfica) i due nomi possibili. Ieri per Thiago compleanno a Casteldebole: festa con… mercato.

REPUBBLICA

LE SCUSE DEGLI ARBITRI: «CON LA JUVE ERA RIGORE»

L’AIA ammette pubblicamente l’errore. Venerdì a Coverciano si ascolterà l’audio del colloquio in campo fra Di Bello e Fourneau che era in sala VAR. Il mercato: Bologna scatenato, Motta attende Saelemaekers e Freuler. Dopo il belga e lo svizzero potrebbero arrivarne altri due se partiranno Barrow e Van Hooijdonk. Dominguez verso la Premier, ieri visite mediche per Kristiansen.

RESTO DEL CARLINO

L’AIA DÀ IL RIGORE SU NDOYE: «ERRORE CHIARO»

Conto salato per Di Bello: 2-3 turni di stop. L’arbitro di Brindisi e i due assistenti al VAR, Fourneau e Nasca, verranno fermati. Il retroscena: confronto acceso nel post gara con Di Vaio. La ‘Sfinge’ Thiago e quei 15 secondi di silenzio. Così l’intervista senza risposta diventa virale. Pagliuca va all’attacco: «Juve? La sudditanza c’è. Al gol tolto a Vlahovic ho capito come finiva…». L’ex portiere: «È una storia che dura da 25 anni. La tecnologia così a che serve?». Bologna scatenato: piazza un doppio colpo. Fatta per Saelemaekers, Calafiori vicino. Per il belga, che ha declinato il Betis, si va verso un prestito con diritto di riscatto fissato a 8-9 milioni. Dal Basilea arriva il terzino sinistro. Si continuano a cercare acquirenti per Barrow e Van Hooijdonk. Poi l’assalto alla punta. Dominguez, giornata cruciale. Nico tra Galatasaray e Nottingham. I rossoblù vogliono 15 milioni. Su Freuler si inserisce il Monza. Kristiansen, l’attesa è finita: visite mediche per il danese.

Foto: Getty Images (via OneFootball)