Rassegna stampa 30/10/2023

Rassegna stampa 30/10/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

SI PUÒ DARE (O AVERE) DI PIÙ

Per giocarsi l’Europa non basta la serie di nove risultati utili di fila: mancano le vittorie in trasferta e l’apporto dei nuovi innesti. Dopo il pareggio amaro del Mapei contro il Sassuolo, i rossoblù avranno Lazio e Fiorentina con cui confrontarsi. L’assenza di Karlsson: l’esclusione ripetuta dell’acquisto più caro fa rumore, domani col Verona potrebbe giocare. Coppa Italia: emergenza in difesa, fuori De Silvestri, Lucumí e Beukema. Out anche El Azzouzi. «Bologna può sognare la UEFA. Zirkzee si gioca il suo futuro». L’ex centravanti Giordano, che arrivò in Europa coi felsinei: «Nulla è precluso».

REPUBBLICA

L’ALLEGRO MONDO DI ZIRKZEE

Prodezze, silenzi & Friends. Un gol alla Baggio, colpi da campione e basso profilo sui social: il talento che sta conquistando Bologna. Joshua ha il cuore tenero e non fa nulla per nasconderlo ai suoi 340.000 follower. Prima della rete al Sassuolo aveva pubblicato il disegno che Ludovica, una piccola tifosa rossoblù, gli aveva fatto recapitare a Casteldebole. E ieri ha rivolto un pensiero all’attore Matthew Perry, scomparso a 54 anni. L’olandese è tra i pochi giocatori a impegnare le proprie stories su fatti che non riguardino solo le vacanze a Ibiza o il calcio. Del resto è lo stesso che un paio di settimane fa aveva dichiarato: «Non sono il tipo che va in giro o si siede in centro a bere un caffè, preferisco andare in un parco dove c’è silenzio».

RESTO DEL CARLINO

THIAGO SI GODE LA CONTINUITÀ DEL GRUPPO

Ora cominciano gli esami per l’Europa. Il record: 15 punti in 20 giornate rappresentano il bottino più alto per i rossoblù negli ultimi vent’anni: Mihajlovic arrivò a 13. Prima della sosta: venerdì sera la Lazio al Dall’Ara, poi la Fiorentina per capire dove potranno arrivare Zirkzee & Co. Karlsson e Fabbian, una chance in Coppa Italia. Sulle fasce e in mezzo si cambia contro il Verona. De Silvestri ed El Azzouzi out: accertamenti per i due. Mercato: piace il giovane attaccante polacco Wlodarczyk dello Sturm Graz. Morandi canta i rossoblù: «Che bel Bologna! Non giocava così bene da tanto tempo». Il commento del Gianni nazionale, reduce dalla trasferta al Mapei Stadium.

Foto: Getty Images (via OneFootball)