Rassegna stampa 31/12/2023

Rassegna stampa 31/12/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA SCHIANTATO

Una squadra irriconoscibile viene travolta dall’Udinese. Il terzo k.o. stagionale fa scivolare i rossoblù al quinto posto. Motta: «Una sconfitta che fa male». Ferguson squalificato, salterà il Genoa: «Ora non dobbiamo demoralizzarci». Le pagelle: disastro Kristiansen, vuoto Saelemaekers. Moro asfaltato, Urbanski lascia praterie aperte. Zirkzee nervoso, non gli riesce niente. Senza la freccia Ndoye, Thiago non trova un’alternativa all’altezza. E Cioffi lo spedisce dietro la lavagna. si cresce anche così.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA TORNA SULLA TERRA

Rossoblù irriconoscibili, tre schiaffi dall’Udinese. Pereyra e Payero super. Motta non riesce a fare il suo gioco: tutti i big, da Zirkzee fino a Freuler, hanno deluso. Thiago: «Mancato tutto. Serve umiltà, complimenti agli avversari. Non solo la testa, abbiamo fatto errori ovunque. Adesso bisogna digerire il brutto risultato e andare avanti. Il passaggio alla difesa a tre? Volevo creare superiorità numerica». Cioffi entusiasta: «Siamo stati atomici». La moviola: male Orsato, manca il secondo giallo a Zirkzee.

REPUBBLICA

STAVOLTA IL BOLOGNA STECCA E SI PERDE

L’Udinese stravince. Thiago: «Ogni sconfitta è dolorosa, ma noi dobbiamo aver fiducia nel nostro lavoro». Ferguson: «Non siamo stati i soliti». Lo scozzese salterà il Genoa per squalifica. Le pagelle: tutti insufficienti, e anche Motta può sbagliare. Zirkzee, troppo solo, rischia l’espulsione. Freuler e Kristiansen i peggiori. Il commento: l’unica partita brutta arrivata nel momento più bello. Un vero peccato la lezione subita a Udine. Ma ci può stare e la squadra è quinta.

RESTO DEL CARLINO

MOTTA A LEZIONE DALL’UDINESE

Bologna, tre schiaffoni in Friuli. Il fine anno non è da Champions. Molli, distratti e pure nervosi: cinque ammoniti. Freuler e compagni non danno mai l’idea di essere in partita. I padroni di casa aprono con Pereyra. Lucca e Payero completano il tris senza che ci sia una minima reazione. Thiago non fa processi: «Commessi troppi errori. Metabolizziamo il k.o. per ripartire di slancio». Ferguson: «Abbiamo avuto una brutta giornata». Lo scozzese chiede scusa ai tifosi per la brutta prestazione: «Loro sono stati fantastici, noi no. Dobbiamo tornare subito sulla strada giusta». Venerdì prossimo al Dall’Ara la sfida al Genoa dell’ex Gilardino. Lewis sarà squalificato.

Foto: Getty Images (via OneFootball)