Rassegna stampa 04/11/2023

Rassegna stampa 04/11/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, SEI UN SOGNO

Lazio battuta, rossoblù sempre più in alto. Decimo risultato utile: è corsa all’Europa. Decide Ferguson: gol dello scozzese dopo 24 secondi della ripresa. Nel finale scoppia una rissa tra i giocatori. Motta esulta: «Stiamo facendo cose davvero speciali». Il tecnico: «Giusto che i tifosi ci credano». Lewis: «Siamo fortissimi, ora testa a Firenze». Le pagelle: Calafiori perfetto, Zirkzee abbagliante.

GAZZETTA DELLO SPORT

FERGUSON-GOL, BOLOGNA DA EUROPA

Lazio battuta, Immobile delude. Per Motta dieci gare senza sconfitte. Il colpo dello scozzese decide la sfida del Dall’Ara. La squadra di Sarri, alla quinta sconfitta, costruisce ma non finalizza. Thiago: «Possiamo fare meglio». Sarri: «Non segniamo…». Il tecnico rossoblù: «È un piacere veder giocare i miei ragazzi». Il laziale: «Non abbiamo reagito allo svantaggio». Le pagelle: Zirkzee anche raffinato, Ciro in ritardo di condizione. La moviola: grosso dubbio sul contatto Orsolini-Luis Alberto, l’impressione è che quello decisivo sia dentro l’area.

REPUBBLICA

ZIRKZEE INVENTA, FERGUSON COLPISCE. DIECI E LODE, RAGAZZI

La banda di Motta soffre in avvio, poi legittima il successo firmato dallo scozzese in avvio di ripresa. È il decimo risultato utile consecutivo. Il Dall’Ara in estasi inneggia a Saputo. Le pagelle: Calafiori straripante, Freuler e Saelemaekers in crescita. Il commento: la notte felice di un gruppo che non smette di sorprendere, Thiago demiurgo straordinario.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA IN VOLO VERSO L’EUROPA

Batte la Lazio con Ferguson e decolla. Rossoblù ora quinti: largo ai sogni. Difesa super, gol con un’azione bellissima: decimo risultato utile di fila in A per i ragazzi di Thiago. Tutto l’orgoglio del tecnico: «Stiamo facendo davvero qualcosa di straordinario. Ma siamo solo all’inizio». Motta non nasconde la sua soddisfazione: «Allenare questi ragazzi è un privilegio. Mi è piaciuta l’attitudine, perché siamo partiti male. Di fronte alle difficoltà, però, abbiamo trovato la forza per reagire». Ferguson non si accontenta: «Voglio di più». È diventato lo scozzese con più reti in Serie A: «Tutti i giorni lavoro duro per arrivare a segnare dei gol e non voglio smettere». Aebischer: «Partita difficile, vittoria che dà grande gioia». La forza del collettivo rossoblù. Beukema si riprende la scena. Zirkzee, un altro assist geniale. Saelemaekers corre e ispira. Il centrale olandese rientrava dall’infortunio: parte piano, poi domina nella ripresa. Lykogiannis attento. Pochi palloni per Orsolini, ma quelli che ha li spende bene. Freuler ancora un po’ troppo scolastico. Il mondo capovolto. Montreal in crisi, i tifosi si lamentano: «Joey sempre in Italia».

Foto: Getty Images (via OneFootball)