Femminile, il derby emiliano è del Parma: Bologna battuto 3-1, quinta sconfitta in campionato per le rossoblù

Femminile, il derby emiliano è del Parma: Bologna battuto 3-1, quinta sconfitta in campionato per le rossoblù

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Ieri pomeriggio a Parma il Bologna Femminile ha conosciuto la quinta sconfitta del suo campionato, cedendo 3-1 dinnanzi alla squadra di casa, quarta forza della Serie B. Le ducali si sono portate in vantaggio al 2′ con una zampata di Distefano su assist di Gago, mentre le felsinee si sono rese pericolose al 25′ con un tiro strozzato di Gelmetti. A ridosso dell’intervallo ancora Distefano ha raddoppiato con una sassata dal limite, e subito dopo la pausa Ferin ha calato il tris insaccando la sfera sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Un miracolo di Lauria su Gago al 60′ ha evitato la disfatta, poi le rossoblù sono quantomeno riuscite a reagire e a trovare la rete della bandiera al 78′, quando Kustrin si è procurata un rigore per fallo di Frigotto e l’ha trasformato di potenza. Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, le ragazze di mister Bragantini (ora undicesime) torneranno in campo domenica 10 dicembre alle 14:30 a Granarolo contro il Freedom.

PARMA-BOLOGNA 3-1

PARMA (4-3-1-2): Frigotto; Rizza, Ambrosi, Fracaros, Williams; Nichele, Beil (92′ Nozzi), Benedetti; Ferin (83′ Miotto); Distefano (75′ Spyridonidou), Gago (92′ Pantano).
A disp.: Ciccioli, Brscic, Fuganti, Perin, Micheli.
All.:
Colantuono

BOLOGNA (4-1-3-2): Lauria; Ripamonti, Gradisek, Arcamone, Raggi (86′ Antolini); Barbaresi (76′ Giovagnoli); De Biase (82′ Sciarrone), Da Canal, Farina (46′ Kustrin); Cacciamali (46′ Colombo), Gelmetti.
A disp.: Sassi L., D’Avino, Spallanzani, Zanetti.
All.: Bragantini

Arbitro: Collier di Gallarate
Ammonite:
Ambrosi, Beil (P), Gradisek (B)
Espulse:

Marcatrici: 2′, 45′ Distefano (P), 48′ Ferin (P), 78′ rig. Kustrin (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it