Freddo, fango e sconfitta: l'Atalanta rimonta e sbanca il Biavati, Bologna Primavera piegato 2-1

Freddo, fango e sconfitta: l’Atalanta rimonta e sbanca il Biavati, Bologna Primavera piegato 2-1

Tempo di Lettura: 2 minuti

Passo indietro per il Bologna Primavera, piegato 2-1 dai pari età dell’Atalanta oggi pomeriggio al centro sportivo Biavati nel recupero della sesta giornata di campionato. Su un campo reso pesantissimo dalla neve e dal fango, il primo tempo è stato all’insegna dell’equilibrio, con occasioni da una parte e dall’altra: al 5′ incornata alta di Italeng, al 14′ diagonale sul palo di Vergani, e al 19′ doppio miracolo di Molla su Panada e Kobacki. Tre minuti più tardi è invece arrivato il gol del vantaggio rossoblù grazie a Rocchi, astuto nel tagliare sul secondo palo e appoggiare nel sacco un tiro-cross di Juwara, sceso per l’occasione dalla Prima Squadra in sostituzione dell’acciaccato Rabbi. Gli orobici, pronti nella reazione, hanno però pareggiato al 27′, quando Kobacki si è dimostrato freddo davanti al portiere dopo aver vinto un rimpallo.
Nella ripresa decisamente meglio la Dea, uscita dagli spogliatoi con maggior convinzione: al 50′ Cittadini non ha trovato il bersaglio di testa su corner di Ceresoli, mentre al 59′ Molla ha respinto alla grande una botta di Gyabuaa e Milani ha completato l’opera anticipando quasi sulla linea Kobacki. La rete che ha deciso l’incontro l’ha realizzata al 68′ Sidibe, bravo a girare in porta un traversone teso dalla destra di Renault. Nei minuti finali i felsinei hanno tentato con orgoglio di portarsi in avanti in cerca del 2-2, ma senza mai rendersi davvero pericolosi dalle parti di Gelmi. In classifica il Bologna, che nel prossimo turno sfiderà la Juventus a Torino, resta così al quarto posto, in attesa dei match di domani.

BOLOGNA-ATALANTA 1-2

BOLOGNA (4-3-3): Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli; Viviani (91′ Fabretti), Grieco (69′ Roma), Farinelli; Juwara (82′ Sigurpalsson), Vergani (69′ Pagliuca), Rocchi (82′ Di Dio).
A disp.: Prisco, Motolese, Maresca, Annan, Cavina, Pietrelli R., Cossalter.

All.: Zauri

ATALANTA (3-5-2): Gelmi; Cittadini, Berto, Scalvini; Ghislandi (16′ Renault, 90′ Scanagatta), Gyabuaa, Panada, Sidibe, Ceresoli; Kobacki (91′ De Nipoti), Italeng.
A disp.: Dajcar, Bonfanti, Vorlicky, Grassi, Hecko, Mehic, Rosa.

All.: Brambilla

Arbitro: Zamagna di Cesena
Ammoniti: Berto, Scalvini, Sidibe (A), Farinelli, Khailoti (B)
Espulsi:
Marcatori: 22′ Rocchi (B), 27′ Kobacki (A), 68′ Sidibe (A)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it