Prosegue il momento positivo del Bologna Femminile, bloccata sullo 0-0 la capolista Sassari Torres

Prosegue il momento positivo del Bologna Femminile, bloccata sullo 0-0 la capolista Sassari Torres

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nel penultimo turno di campionato del girone C di Serie C Femminile, le ultime quattro della classe si erano affrontate in due scontri salvezza molto delicati. A uscirne vincitrici erano state l’Arezzo, capace di piegare 1-3 il Grifone Gialloverde, e il Bologna, che grazie al successo esterno nel derby contro l’Imolese aveva ottenuto tre punti importantissimi per la sua stagione.
Battere il fanalino di coda (solo un punto raccolto fin qui) era necessario ma non per questo semplice per le rossoblù, brave a chiudere la pratica già dopo mezzora di gioco, senza trascinare fino agli ultimi minuti una partita che, complice la situazione di classifica, avrebbe potuto farsi tesa e complicata. Assoluta mattatrice del match era stata Schipa, che già dopo tre minuti aveva spaventato le avversarie colpendo una traversa. All’11’ e al 30′ aveva poi raddrizzato la mira, trafiggendo due volte Fara (non impeccabile in occasione della seconda rete felsinea) e consentendo alla sua squadra di disputare un secondo tempo più accorto e orientato verso il controllo.
Un’iniezione di fiducia, quella di sette giorni fa, utile per concludere il girone di ritorno con un ottimo risultato. Domenica pomeriggio, infatti, le ragazze di mister Galasso sono riuscite ad arginare la prima della classe, quella Sassari Torres reduce da nove vittorie e un pareggio in dieci giornate. Le sarde, che godono anche del miglior attacco del girone, hanno trovato la porta bolognese sbarrata, e adesso vedono il Pontedera farsi di nuovo sotto a meno cinque. Dal canto suo, il Bologna ha agganciato il San Miniato e punta ora lo Spezia, prossimo avversario e attualmente avanti di due lunghezze, col desiderio di riscattare il pesante 4-1 rimediato all’andata.

SERIE C, GIRONE C – CLASSIFICA:
1. Sassari Torres 29
2. Pontedera 24
3. Res Women 20
4. Riccione 20
5. Jesina 18
6. Pistoiese 17
7. Spezia 13
8. BOLOGNA 11
9. San Miniato 11
10. Arezzo 10
11. Grifone Gialloverde 7
12. Imolese 1

© Riproduzione Riservata