Anche il CBC all'attacco della Lega Serie A:

Anche il CBC all’attacco della Lega Serie A: “Decisione arrogante, si disprezza la realtà sanitaria e si viola la regolarità del campionato”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Praticamente in contemporanea con la nota ufficiale diffusa dal Bologna FC 1909, anche il Centro Bologna Clubs ha rilasciato un duro comunicato in cui contesta con fermezza la decisione della Lega Serie A di far disputare martedì prossimo la gara tra i felsinei e il Cagliari, e più in generale l’atteggiamento dell’organismo che gestisce il massimo campionato italiano. Ecco il testo integrale:

«Il CBC esprime sconcerto e rabbia per l’arrogante decisione della Lega Calcio sulla gestione dei recuperi e del calendario della Serie A.
È evidente il disprezzo manifestato nei confronti della realtà sanitaria del nostro Paese e la violazione della più elementare regolarità del campionato stesso, con mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi e sportivi.
Il tutto viene deciso solo con riguardo a valutazioni economiche, che si stanno rivelando fra l’altro miopi alla luce della progressiva disaffezione del pubblico, soprattutto giovanile.
Nel caso del BFC, infine, si compie l’ennesimo maltrattamento, obbligando la squadra a giocare a nemmeno 48 ore dalla conclusione delle disposizioni dell’AUSL, con evidente danno potenziale alla prestazione degli atleti che può riflettersi sulla classifica non solo della squadra stessa.
Un altro calcio è possibile, dicemmo anni fa, e nonostante oggi sembri una pia illusione noi ci crediamo ancora, e faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per cambiarlo».

Foto: Damiano Fiorentini